Nel mondo automobilistico esiste un’ampia varietà di marchi che si occupano della produzione di veicoli di diversi modelli per soddisfare le esigenze di trasporto di qualsiasi persona; le auto sportive, ad esempio, sono il tipo di modello di auto più appariscente e ambito da molte persone in tutto il mondo, questo grazie ai suoi motori potenti e capaci, ai materiali di produzione di alta qualità, alla tecnologia all’avanguardia e al design accattivante che implementano. Poiché le auto sportive sono costruite per raggiungere velocità elevate, è normale che consumino un po’ più di carburante rispetto ai veicoli più comuni, ma nonostante ciò, dopo molti decenni di sviluppi e progressi nell’industria automobilistica, sono state create nuove tecnologie per questo tipo di auto per generare la stessa potenza e velocità ma con un consumo di carburante inferiore, quindi se state pensando di acquistare un’auto sportiva a basso consumo, di seguito potete conoscere i migliori modelli.

Vedi tutte le offerte di auto a noleggio lungo termine

Scoprite le auto sportive più efficienti in termini di consumi sul mercato

Diversi marchi in tutto il mondo hanno introdotto sul mercato diversi modelli di auto sportive, che implementano diverse tecnologie di propulsione al fine di ottenere un minor consumo di carburante pur mantenendo le caratteristiche più evidenti di un’auto sportiva. Marchi noti come Toyota, Honda, BMW e Maserati sono un chiaro esempio di questa evoluzione nel segmento delle auto sportive a basso consumo, sono riusciti a portare sul mercato auto a un prezzo eccellente, con una qualità senza pari e con implementazioni tecnologiche di altissimo livello, quindi saprete quali sono queste auto sportive che consumano meno in tutto il mercato.

Toyota GR86

deportivos que menos consumen

Tra le auto sportive che consumano meno, spicca la Toyota GR86, un’auto sportiva dalle dimensioni compatte introdotta sul mercato nel 2012. La Toyota GR86 è una vettura coupé sportiva a 2 porte che presenta un design esterno sportivo con linee più morbide rispetto al suo predecessore, le sue dimensioni sono 4.265 mm di lunghezza, 1.775 mm di larghezza e 1.310 mm di altezza, in termini di motorizzazioni monta un motore a benzina 2.4 atmosferico a 4 cilindri di tipo boxer che eroga una potenza fino a 235 CV.

Honda Civic Type R

deportivos que menos consumen

Un’altra delle auto sportive che hanno un consumo ridotto è la Honda Civic Type R, quest’auto prodotta dal marchio Honda ha motori che generano una potenza fino a 320 CV a 6500 giri/minuto con un consumo di 7,7 litri per 100 chilometri percorsi, il suo design esterno è totalmente racing e audace quindi è una calamita per gli sguardi, la sua carrozzeria è a 4 porte con una capacità di 4 posti e un bagagliaio con spazio di carico per 420 litri, senza dubbio un’auto sicura, potente e capace in ogni modo.

BMW Serie 4

deportivos que menos consumen

 

Senza dubbio il marchio tedesco BMW è uno dei più importanti a livello mondiale, in grado di fornire al mercato veicoli iconici, capaci e di altissima qualità; la BMW Serie 4 ne è un chiaro esempio. Questo modello sportivo è prodotto dal marchio tedesco BMW dal 2013, è attualmente alla sua seconda generazione che è stata presentata nel 2020, la BMW Serie 4 ha una carrozzeria coupé a 2 porte con una capacità fino a 4 posti, ha un bagagliaio con una capacità di carico massima di 440 litri, In termini di motorizzazioni è disponibile sia in versione diesel che benzina con motori che erogano potenze da 184 a 510 CV generando un consumo da 4,6 a 10,2 litri per 100 chilometri percorsi, ovviamente tutto dipende dalla versione scelta.

BMW Serie 5

deportivos que menos consumen

Ancora una volta BMW colpisce con i suoi modelli, questa volta si tratta della BMW Serie 5, un’auto che ha un’alta qualità nei materiali di produzione, nelle implementazioni tecnologiche e un alto livello di lusso e design che la posiziona come una delle migliori della sua categoria. La BMW Serie 5 è prodotta da BMW dal 1972, è attualmente alla sua settima generazione aggiornata per l’ultima volta nel 2020, ha una capacità di bagagliaio fino a 530 litri, ha 4 porte, 5 posti e motori ibridi alimentati a diesel o a benzina (ha anche versioni plug-in) che erogano potenze da 184 a 340 CV generando un consumo da 4,8 a 7,6 litri per 100 chilometri percorsi a seconda della versione scelta.

Maserati Levante GT Hybrid

Estos son los coches deportivos que menos consumen 6 | Total Renting

Dalla mano di uno dei marchi più iconici e rispettati del mondo automobilistico arriva sul mercato per la prima volta nel 2016 il Maserati Levante, il primo veicolo con carrozzeria SUV del marchio e che si rinnova nel 2021 con la sua prima versione microibrida, il Maserati Levante GT Hybrid. Questo modello del marchio Maserati ha una carrozzeria da SUV con dimensioni generose, ha 5 porte e capacità fino a 5 posti, il suo bagagliaio può contenere fino a 580 litri di carico, per quanto riguarda i motori, è disponibile con motori diesel, benzina e ibridi che erogano una potenza da 330 a 580 CV generando un consumo da 10,1 a 14,1 litri per 100 chilometri percorsi.

Prezzi delle auto sportive più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante

Le auto sportive hanno un prezzo più alto rispetto alle altre auto, questo è dovuto alla loro meccanica e ai motori che erogano molta più potenza rispetto ai veicoli convenzionali, oltre a implementare la più alta tecnologia di sicurezza e di assistenza alla guida per garantire un maggiore comfort sia per il conducente che per i passeggeri del veicolo, anche così, se avete intenzione di acquistare una delle auto sportive che consumano meno, in Total Renting potete trovarle al miglior prezzo sul mercato.

Dove trovare un’auto sportiva a basso consumo di carburante?

Le auto sportive, come già detto, non sono solitamente economiche, ma con il noleggio lungo termine la possibilità di ottenere quell’auto sportiva tanto desiderata è a portata di mano. Total Renting dispone di un ampio stock di auto sportive di diverse marche, che hanno anche i prezzi più convenienti del mercato, questo grazie al suo eccellente servizio di leasing che ha un contratto personalizzabile al 100% che permette a chiunque sia privato che lavoratore autonomo o azienda di ottenere il veicolo desiderato pagando solo comode rate mensili per il suo utilizzo, oltre a includere tutte le spese di gestione come la manutenzione, la riparazione dei guasti, il cambio gomme e anche l’assicurazione completa senza alcun prezzo aggiuntivo. Non aspettate oltre e noleggiate subito la vostra auto sportiva più efficiente in termini di consumi al miglior prezzo sul mercato con Total Renting.