Un crossover è un tipo di veicolo utilitario sportivo che ha l’aspetto di un SUV compatto e di una berlina, fornendo caratteristiche e qualità di entrambi i tipi di auto; è caratterizzato da un interno spazioso e confortevole in cui le dimensioni possono variare (alcuni sono più piccoli di altri, anche se offrono gli stessi comfort). Questi veicoli sono attualmente tra i più richiesti (soprattutto se si tratta di famiglie) grazie alle loro grandi dimensioni e al loro comfort. I crossover hanno una grande varietà di gamme e modelli per soddisfare un’ampia gamma di esigenze e gusti, quindi c’è anche un’ampia variazione nei prezzi di questi veicoli. È importante conoscere i modelli offerti dai diversi marchi per determinare quale sia l’auto giusta per i propri gusti e le proprie esigenze.

Antes de comprar un crossover fíjate en las características de cada uno

Un crossover es un vehículo construido sobre la base de un automóvil y cuenta con las prestaciones de un utilitario deportivo SUV. A diferencia de los tradicionales vehículos todoterreno, el crossover combina varias características de un SUV compacto con las características básicas de un automóvil. A diferencia de las SUV, los crossovers suelen tener tracción delantera, y en algunos casos (no tan comunes) suelen tener tracción en las cuatro ruedas, por esta razón entregan un mayor rendimiento de combustible, ideal para transitar ciudades de manera eficiente sin sacrificar la posibilidad de ir a terrenos menos amigables, pero que tampoco sean demasiado exigentes. Podemos decir que los crossovers mantienen una apariencia aventurera, de perfil alto, que brinda una gran comodidad y confort a la hora de ocuparlos. Teniendo como finalidad que puedas conocer las cualidades de estos coches, te detallamos ciertas características de coches pertenecientes a este segmento.

Kia Sportage

La Kia Sportage è tra i crossover più economici in assoluto. La varietà in termini di meccanica e produzione lo rende molto facile da trovare, gli interni sono comodi, di qualità, ben equipaggiati, pratici e soddisfano tutto ciò che ci si aspetta da un crossover; non ha nulla che si distingua particolarmente da altri modelli di crossover, ma il fatto che sia attraente, funzionale, pratico ed economico sono motivi più che sufficienti per prendere in considerazione il possesso di questo specifico veicolo.

Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson è dotata di un equipaggiamento completo, di una buona abitabilità interna e di buone prestazioni ed equilibrio su strada. Questa nuova generazione di crossover offre prodotti di grande impatto per quanto riguarda la meccanica e la carrozzeria, con una qualità che non lascia nulla a desiderare. Per quanto riguarda la meccanica, c’è un’ampia scelta di motori (benzina, diesel e ibridizzazione diesel con ibridazione leggera a 48V). La Hyundai Tucson è un’alternativa da tenere in considerazione nella categoria dei SUV compatti.

Cupra Formentor

La Cupra Formentor è un SUV in stile coupé che ha un aspetto piuttosto sportivo e un prezzo allettante. È caratterizzata da un design accattivante e può essere alimentata da motori diesel, a benzina o elettrici. Il design della carrozzeria della coupé è caratterizzato da un corpo più basso del normale e più allungato; si potrebbe dire che il suo punto di forza è la bellezza (grazie alle proporzioni e ai colori eleganti).

migliore crossover

Hyundai Kona

La Hyundai Kona è un SUV di piccole dimensioni (rispetto agli altri SUV presenti sul mercato) che misura 4,16 metri di lunghezza. Quest’auto ha una varietà di motori per tutti i gusti, come: benzina, diesel e 2 versioni alternative (ibrida ed elettrica), che variano a seconda dei gusti del cliente. Ciò che distingue questo prodotto dagli altri è che i creatori hanno scelto di offrire la trazione integrale. Dal suo arrivo da Hyundai, questo modello di crossover si è posizionato tra i primi posti del marchio, superato solo da: Hyundai Tucson, Hyundai Santa Fe e Hyundai Grand Santa Fe.

T-Roc

Il crossover T ROC ha un design sportivo ma elegante e un sistema di trazione incredibilmente efficiente che lo rende sicuro e divertente da guidare. Il primo modello T ROC è stato lanciato nel 2017 e da allora ne sono stati venduti più di 1 milione. Essendo un modello di grande successo, l’esterno della carrozzeria non è cambiato quasi per niente, quindi non troverete molti disegni, ma la mancanza di disegni non toglie nulla all’eleganza e all’efficienza di questo veicolo. L’abitacolo ha ricevuto parecchie modifiche, in meglio: ora presenta uno schermo multimediale riposizionato, un cruscotto digitale di serie, comandi a sfioramento e un volante multifunzione.

Conoscete già il crossover con il miglior rapporto qualità/prezzo?

La stragrande maggioranza dei marchi ha deciso di produrre i propri modelli di crossover, dato che la domanda di questi veicoli è aumentata notevolmente da quando il primo crossover è stato messo in vendita nel 1994. Questo perché all’epoca le auto più popolari erano i SUV, non per le loro capacità automobilistiche, ma per il loro design attraente e innovativo. La domanda di SUV iniziò a diminuire a metà degli anni ’90 a causa dell’aumento del consumo di benzina (dato che questi veicoli, per la loro elevata potenza, consumavano molto di più di un’auto media), e vedendo che la maggior parte dei consumatori di SUV li usava solo in città, si concretizzò l’idea di produrre SUV basati su normali autovetture invece che su camion o furgoni; questo nuovo tipo di veicolo fu chiamato crossover, riferendosi all’incrocio delle caratteristiche di un’auto con quelle di un SUV. Invece di utilizzare la struttura body-on-frame dei SUV, i crossover hanno utilizzato la struttura monoscocca delle automobili, ottenendo così una combinazione di entrambi i mondi, ottenendo il meglio di ciascuno (comfort, buona maneggevolezza, efficienza dell’auto e dei consumi). Da allora il mercato dei crossover si è diffuso nel tempo e nel mondo, dando spazio a nuove gamme e modelli in cui è possibile apprezzare una buona qualità e un’ampia variazione di prezzo che si adatta alle esigenze e ai gusti della persona che vuole occupare il veicolo. Sottolineiamo che l’utente finale deciderà in base all’estetica, alla potenza e al motore di cui ha bisogno per soddisfare le esigenze e le richieste della vita quotidiana.

Se desiderate un crossover e non volete spendere molto o assumervi tutti i costi di riparazione e manutenzione, non esitate a contattare Total Renting. Non dovrete pagare alcun anticipo e, inoltre, tutti i costi sono inclusi nelle rate mensili.

Scoprite la gamma completa di auto in leasing che abbiamo a disposizione sul nostro sito web.

Articoli Simili