Le condizioni a cui può essere sottoposto un autista durante la guida realmente aprono un dibattito sugli accessori che potrebbe necessitare per affrontare in modo piacevole qualsiasi viaggio. Con il passare del tempo, vari avanzamenti in termini di funzionalità e tecnologia hanno permesso che oggi l’autista e i suoi passeggeri siano comodi, sicuri e possano godere di ogni viaggio. Quando parliamo di sicurezza dentro e fuori dal veicolo, possiamo trovare un’infinità di accessori, alcuni più rilevanti di altri, e tra questi abbiamo i più importanti, i freni; ma, anche se meno rilevanti, troviamo i fari dell’auto. I fari dell’auto costituiscono una grande percentuale della sicurezza dell’autista e dei passeggeri durante la guida, in quanto fungono da supporto e segnalazione per altri conducenti nella vita, riflettendo la loro importanza e necessità al momento di guidare per sentieri oscuri.

Come migliorare l'illuminazione dei fari della tua auto?


Avendo compreso l'importanza dei fari in un'auto, e che è indispensabile l'uso di questi durante la guida, dobbiamo sempre assicurarci che siano nel miglior stato possibile, poiché avendo un uso costante, a volte possono diminuire la proiezione che emettono quando vengono accesi. Trovandoti nella situazione in cui i tuoi fari abbiano diminuito l'illuminazione dovrai osservare a cosa può essere dovuto questo, una volta identificato ciò che causa la diminuzione, dovrai solo metterti all'opera e risolvere il problema. Di seguito, ti dettaglieremo varie soluzioni per poter migliorare l'illuminazione dei fari della tua auto, in modo rapido e sicuro.

pagos de renting para empresas | Total Renting

Sostituire le lampadine

Prendendo la decisione di cambiare le lampadine, prima si dovranno prendere in considerazione una serie di specifiche importanti. Tra queste possiamo evidenziare la temperatura della luce, l’angolo di illuminazione e ovviamente la potenza della lampadina, che sono aspetti che dovranno adattarsi alle esigenze dell’utente. Inoltre, l’equivalenza che mantengono le lampadine è di vitale importanza, dato che la quantità di luce che generano si misura in lumen, il che si relaziona con la potenza in watt. Tenendo conto di quanto precede, cambiare delle lampadine convenzionali con delle LED, conferisce all’utente una maggiore quantità di luce senza richiedere tanta potenza di watt.

Sostituire il ballast


Encuentra en nuestro catálogo el vehículo de renting que deseas y ponte en contacto con nosotros para conocer toda la información y características del vehículo. Nuestros profesionales te ayudan a seleccionar el coche que más se adapta a tu perfil y a preparar la documentación precisa para que la operación se aprobada de forma veloz y sencilla. Contacta con nosotros y recibe un servicio premium al mejor coste. En Total Renting no cobramos ningún precio extra ni comisión, sin letra pequeña.

Sostituire la cupola trasparente protettiva

La cupola trasparente è un elemento delicato della lampadina, quindi qualche tipo di contatto brusco può causare che questa possa fratturarsi, il che causerà un grande problema per il funzionamento della lampadina. Questa ha la funzione di proteggere i componenti che costituiscono la lampadina che di solito sono fabbricati a base di materiali resistenti come il plastico. Queste sono un elemento fondamentale per la lampadina, sebbene questa possa arrivare a appannarsi per la sporcizia o persino per il deterioramento dei componenti della lampadina, per cui è consigliabile sostituirla affinché si possa osservare in modo chiaro le ottiche.
Come aumentare l'intensità della luce nei miei fari anteriori?

Come migliorare la visibilità?

Ficha Técnica

  • La luce deve essere regolata correttamente: Prendendo in considerazione ciascuna delle soluzioni precedentemente menzionate, possiamo contare su dei fari indubbiamente ottimali per l'uso. A prima vista queste soluzioni possono sembrare molto complicate da realizzare, ma non lo sono, sempre e quando hai certe conoscenze di base sul tema, ma se non è così, è consigliabile che porti il tuo veicolo al tuo officina di fiducia e che qualcuno specializzato nel tema possa effettuare la manutenzione o la riparazione in modo più rapido e senza rischi. Sotto i parametri regolari il tuo veicolo deve avere una luce correttamente regolata, una che non sia fastidiosa per gli altri conducenti sulle strade, ma che abbia una corretta e moderata portata al momento di averne bisogno.
  • La luce non deve abbagliare: È importante sottolineare che può risultare potenzialmente pericoloso i fari che abbagliano altri conducenti, ciò può causare incidenti stradali, per cui è consigliabile livellare le lampadine per guidare in modo sicuro. Per questo primo si dovrà preparare il veicolo in un angolo specifico, parcheggiandolo su un terreno piano con un'approssimazione di tra 3 a 5 metri in direzione di una parete, il che ti permetterà di misurare la distanza fino al suolo con ogni faro anteriore, affinché in questo modo tu possa trovare un equilibrio tra la luce e la posizione del veicolo.
  • Deve avere una corretta visibilità: Simile al passo precedente, è importante avere la visibilità corretta al momento di guidare, dato che le ottiche hanno come funzione offrirti un campo visivo affinché tu possa guidare in modo sicuro. Per avere una visualizzazione corretta della strada, dovrai seguire una serie di passi che vanno dall'aggiustare la posizione del veicolo avendo livellato la posizione delle luci in precedenza, e successivamente aggiustare il campo visivo in modo verticale e orizzontale, per assicurarci che questi abbiano una corretta visibilità.

Tutte le auto che abbiamo disponibili su Total Renting includono all’interno delle quote mensili tutti i costi di riparazioni e manutenzioni dei veicoli, se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattare il nostro team di esperti, ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno senza alcun impegno.