La cosa più importante da considerare quando si acquista un veicolo è la sicurezza, dato che attualmente ci sono molti casi di incidenti e altri problemi in tutto il mondo, per cui sono necessari sistemi di sicurezza come il GPS. Tuttavia, non tutti sanno come collegare il GPS del telefono all’auto.

Se fai parte di quelle persone che non hanno questa conoscenza, sei nel posto giusto, non devi preoccuparti. La prima cosa che devi sapere è che tutto dipenderà dal tipo di auto e anche dall’applicazione che hai, tuttavia, la maggior parte possono duplicare lo schermo tramite cavo USB, in modo da poter vedere il sistema operativo, incluso il GPS.
Vedi tutte le offerte di renting disponibili

Metti il navigatore sulla schermata della tua auto con questi consigli

Duplicare lo schermo del dispositivo mobile, proiettandolo sul veicolo può essere molto vantaggioso, dato che ci sono molte applicazioni che possono essere utilizzate molto più facilmente. Se sei interessato a sfruttare la tecnologia in questo modo, metti il navigatore sulla schermata della tua auto con questi consigli che verranno presentati di seguito.

La prima cosa da tenere in considerazione è che il modo in cui utilizzi il navigatore nella tua auto dipenderà dall’applicazione che hai. A seconda dell’applicazione che possiedi, la prima cosa che devi fare è collegare il tuo telefono all’auto, sia tramite Bluetooth che collegando un cavo USB. Successivamente, dovrai inserire informazioni di sicurezza per accedere a tutte le applicazioni.

Dopo questi passaggi, quando il tuo dispositivo mobile e il tuo veicolo sono collegati, sullo schermo della tua auto appariranno tutte le applicazioni disponibili, inclusi il navigatore, a cui puoi accedere toccando lo schermo.

Come collegare il GPS del telefono all'auto?

Condividi lo schermo della tua auto e guarda ciò che desideri

Utilizzare la tecnologia mentre si guida, quando fatto in modo responsabile, può essere molto vantaggioso, sia per intrattenersi sia per consultare informazioni importanti. Se sei una delle persone che guida costantemente, condividi lo schermo della tua auto e guarda ciò che vuoi, devi solo scaricare le applicazioni che permettono questo beneficio.

Eseguendo l’azione sopra menzionata, puoi consultare mappe per osservare la destinazione a cui desideri arrivare, informarti sulle stazioni di servizio più vicine, persino usare lo schermo per guardare film, ascoltare musica o qualsiasi altro intrattenimento che richiedi, nel caso in cui rimani bloccato nel traffico.

Inoltre, grazie a questa innovazione, puoi anche utilizzare lo schermo del veicolo per consultare i tuoi contatti, vedere e rispondere ai tuoi messaggi di testo, effettuare e ricevere chiamate.

Applicazioni per duplicare lo schermo del telefono nell’auto

Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi nel avere questo tipo di accesso dalle funzioni del telefono al veicolo. Pertanto, è necessario considerare quali sono le applicazioni per duplicare lo schermo del telefono nell’auto, presto potrai vedere quali sono le più utilizzate e che hanno più funzioni.

Le applicazioni più conosciute al mondo, che possono realizzare l’impresa della duplicazione dello schermo, e permetterti di utilizzare tutto ciò che è sul tuo telefono mediante lo schermo dell’auto sono le seguenti: CarPlay, MirrorLink e Android Auto. È importante menzionare che, oltre a contare con diverse funzioni, ciascuna di queste applicazioni è compatibile con diversi telefoni.

Molte marche di auto hanno implementato l’uso di questo tipo di applicazioni, così che gli utenti possano svolgere le necessità mentre guidano, e in questo modo poter utilizzare qualsiasi delle funzioni di un telefono, in modo più rapido e semplice.

 

MirrorLink
CarPlay
Android Auto

Le app precedentemente menzionate hanno il potenziale di migliorare significativamente la tua esperienza di guida. Se sei interessato a sfruttare questi benefici, è fondamentale che tu abbia conoscenza di come integrarti con MirrorLink, dato che questa applicazione è molto utile.

Oltre a quanto precedentemente menzionato, è anche una buona opzione conoscere come collegare il CarPlay, dato che è una delle applicazioni più utilizzate attualmente, a causa delle molteplici funzioni che offre.

Se il tuo dispositivo mobile è uno che ha un sistema operativo Android, l’opzione di cui hai bisogno è collegarti con Android Auto, dato che questa è l’applicazione compatibile con questo tipo di dispositivi. Inoltre, potrai accedere a tutte le funzioni di Google, incluendo Google Maps.

Il processo per attivare questa applicazione nella tua auto è abbastanza semplice, devi solo assicurarti di avere un telefono e un veicolo che siano compatibili.

Il primo fattore che devi considerare è che questa applicazione è compatibile solo con iPhone.

Inoltre, con questa app puoi fare uso di mezzi come Spotify, Google Play Musica e molte altre applicazioni multimediali per vedere video, film, ascoltare musica e persino podcast. Puoi anche consultare il calendario, i tuoi contatti, effettuare chiamate ecc.

Successivamente devi collegare il tuo cavo USB all’auto, e attivare l’opzione di MirrorLink, dopo aver seguito questi passaggi, potrai accedere a tutte le funzioni del tuo dispositivo mobile.

Questa applicazione si può collegare utilizzando il cavo USB o collegandola tramite Bluetooth. Dopo aver effettuato una di queste opzioni, devi cercare su iPhone la funzione CarPlay, che si trova nelle impostazioni, e infine collegarla con l’auto.

Un’altra grande opzione che offre Android Auto è la possibilità di consultare gli indirizzi delle stazioni di servizio più vicine, il che può essere molto vantaggioso, soprattutto se ti trovi in viaggio, specialmente in un luogo che non conosci affatto, quindi necessiti queste informazioni.

Come collegare il GPS del telefono all'auto?

Tutte le auto di renting per privati, autonomi e aziende che abbiamo in Total Renting hanno la possibilità di collegare il GPS del telefono all’auto. Se hai bisogno di più informazioni non esitare a contattare i nostri esperti.

Articoli Simili