In molte occasioni abbiamo bisogno di un veicolo che abbia una capacità sufficiente per trasportare oggetti pesanti o molte cose, sia per un trasloco sia perché lavorate in un’azienda che deve distribuire i suoi prodotti in diverse parti della città. Qualunque sia il motivo, è necessario che il veicolo che utilizzeremo sia in grado di svolgere questi compiti in modo efficiente, abbia una potenza sufficiente e, naturalmente, lo spazio necessario; i furgoni sono questi veicoli da trasporto che si adattano perfettamente a tutte queste situazioni e a molte altre, poiché sono stati progettati per questo tipo di lavoro. Sul mercato esiste una grande varietà di furgoni di diverse dimensioni, potenze e marche, ma tra tutti il più importante in termini di dimensioni è senza dubbio il Fiat Ducato.

Ver todas las ofertas de renting disponibles

Le caratteristiche del furgone più grande del mercato

Il Fiat Ducato è il furgone più grande e di maggior successo sul mercato europeo da 5 anni consecutivi, ha le dimensioni più grandi di tutti i grandi furgoni disponibili al pubblico. Questo veicolo ha un design esterno sobrio ma moderno, che gli conferisce un aspetto serio e robusto; d’altra parte, mantenendolo semplice, può ridurre i costi di progettazione esterna e quindi concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di tecnologie di sicurezza e stabilizzatori di peso. Questo veicolo può essere utilizzato sia per il trasporto di persone che per il trasporto di carichi pesanti, come il trasloco o il trasporto di materiali da costruzione. In qualsiasi situazione, il Fiat Ducato è pienamente in grado di essere uno strumento utile per soddisfare le vostre esigenze di carico e di trasporto in modo efficiente.

¿Cuál es la furgoneta más grande del mercado?

Dimensione

Il furgone più grande del mercato può anche essere scelto in diverse dimensioni, in modo da offrire una maggiore varietà di capacità di carico per soddisfare le esigenze dei diversi utenti che hanno bisogno di questo furgone per il loro lavoro. Le lunghezze disponibili per il Fiat Ducato sono le seguenti, a partire da 4,96 metri di lunghezza, passando da 5,10 metri a 6,36 metri, quest’ultima la più lunga delle tre versioni, con un passo di 2,99 metri nella versione più piccola, 3,45 metri pe ril furgone di dimensioni medie e infine 4,03 metri nella carrozzeria più grande di tutte.

Funzionalità

Le funzionalità del Fiat Ducato sono infinite, in quanto questo veicolo può essere modificato per il trasporto di persone e può ospitare da 5 a 9 persone, ma può anche essere modificato per svolgere compiti di trasporto scolastico, grazie al fatto che il vano di carico dispone di vari sistemi per posizionare e modificare meglio l’abitacolo. Dispone di anelli per il fissaggio dei colli, di guide metalliche e persino di divisori, tutto ciò che è necessario per modificarlo in base alle esigenze del cliente. Che si tratti di un viaggio di famiglia e che abbiate bisogno di spazio per trasportare tutti i membri della vostra famiglia in modo comodo e sicuro, che dobbiate fare un trasloco nel modo più rapido, efficiente e sicuro possibile, o trasportare una grande quantità di merci in diversi negozi della città, qualunque sia il motivo, il Fiat Ducato è un veicolo in grado di soddisfare le vostre esigenze di trasporto e di carico pesante, in modo efficiente, sicuro e offrendo un comfort senza pari.

Velocità

Anche la potenza è importante quando si tratta di furgoni, in questo caso il Fiat Ducato, il più grande furgone sul mercato europeo, ha tre motori di cui due alimentati a diesel e uno a gas naturale. I motori della famiglia Diesel sono sviluppati sullo stesso blocco MultiJet2 con una cilindrata di 2,2 litri e una potenza di 130 e 150 CV. In entrambi i casi, sia che abbiate scelto la versione diesel che quella a gas naturale, il cambio sarà manuale a 6 marce, senza molte altre opzioni.

¿Cuál es la furgoneta más grande del mercado?

Capacità di carico

Come già detto, il Fiat Ducato è disponibile in 3 versioni di diverse dimensioni, ognuna delle quali offre diverse capacità di carico. Le capacità di carico di questo veicolo sono molto ampie, offrendo al cliente capacità di carico di 3.000, 3.300, 3.500 e 4.400 chilogrammi. Per raggiungere queste capacità di carico, il Fiat Ducato è stato progettato in diverse lunghezze, con carrozzerie più piccole o più grandi, adattandosi così alle esigenze di ogni cliente grazie alla piattaforma su cui è stata progettata e sviluppata la struttura del Fiat Ducato. È uno dei più ampi e resistenti che FCA abbia in catalogo, ed è possibile includere un sistema di sospensioni posteriori autolivellanti, il che significa che l’altezza dell’intero furgone viene sempre mantenuta alla sua altezza normale indipendentemente dal carico trasportato.

Come camperizzare un furgone di grandi dimensioni?

Camperare un furgone è un lavoro difficile, ma non impossibile da fare, e il Fiat Ducato essendo il più grande furgone sul mercato soddisfa il profilo per essere un camper di buone dimensioni, il fatto è che camperare un furgone dipenderà da molti fattori e soprattutto dalla creatività che avete per camperizzare il veicolo, poiché dipenderà da voi quanto sarà alto il costo della camperizzazione. In genere il prezzo può raggiungere i 30.000 euro, ma tutto dipende dal tipo di materiali utilizzati, dagli extra aggiunti, ecc. Ma non allarmatevi, su internet ci sono molti tutorial e guide di persone che con molto meno di 10.000 euro hanno creato meraviglie di camper, c’è addirittura chi non ha superato i 2.000 euro di spesa, quindi è molto importante la creatività quando si camperizza il proprio furgone e la cosa più importante alla fine del processo sarà l’omologazione che non deve mancare.

Con Total Renting potrete avere un camper con tutti i costi di riparazione e manutenzione inclusi. Inoltre, sono inclusi anche l’assicurazione completa, il cambio degli pneumatici e l’assistenza stradale. Una volta terminato il contratto di leasing, potrete cambiare con un altro furgone che si adatti meglio alle vostre nuove esigenze senza alcun costo aggiuntivo. Se avete domande, chiamateci!

Articoli Simili