Il noleggio a lungo termine è un’alternativa che a poco a poco, nel corso degli anni, è stata in costante crescita ed evoluzione, ma non per caso o per semplice destino. Il mondo dell’automobile sta diventando sempre più costoso e, sebbene i marchi siano innovativi e i modelli abbondanti, le opportunità per gli utenti non sono così grandi. Sono in molti a non poter acquistare un’auto nuova o addirittura usata, una situazione latente che ha spinto sempre più utenti a prendere in considerazione il noleggio lungo termine. Tutto ciò è dovuto alla crisi dei microchip derivante dalla crisi di Covid-19 e alla mancanza di materiali a causa della guerra in Ucraina.

Vedi tutte le offerte di noleggio disponibili

Il motivo principale per cui il noleggio lungo termine ha preso piede è la difficoltà  che si ha al giorno d’oggi per acquistare un veicolo. È così che il noleggio auto a lungo termine si è attualmente espanso su tutto il territorio ed è riuscito a rappresentare la migliore opportunità per chi non può permettersi di acquistare un’auto nuova o addirittura di seconda mano.

Per questo motivo, vi invitiamo a continuare a leggere il seguente articolo, in cui espandiamo tutte le informazioni necessarie al riguardo, in modo che possiate già avere tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per acquisire un veicolo tramite il noleggio lungo termine.

L’alternativa all’acquisto di un’auto con più di 10 anni di età

Con i ben noti aumenti dei prezzi delle auto nuove e usate, tralasciando il noleggio auto a lungo termine, l’unica opzione rimasta è quella di acquistare un’auto di 10 anni o addirittura di 15 anni o più, in quanto è l’unica opzione praticabile per le famiglie, ma questo è più un danno che una soluzione, in quanto questi veicoli sono quelli che producono la maggior parte delle emissioni di CO2, causando un grande danno all’ambiente, che è un grande problema sociale.

In Italia sono state condotte campagne per eliminare il più possibile le auto più vecchie e introdurne di più nuove e, ovviamente, meno inquinanti. I piani e i programmi che promuovono questa alternativa sono stati di grande aiuto, ma in termini generali tutto è diminuito a causa delle alte cifre che si possono vedere rispetto alle nuove auto.

Per questo motivo, il noleggio lungo termine si presenta come l’opzione più sensata per fornire una soluzione al grande dilemma che stiamo attraversando.

Ma cos’è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è un contratto di locazione o di affitto che coinvolge due parti: il locatore, che possiede un’auto ed è disposto a offrirla in uso a terzi, e il locatario, che riceve il diritto di godere dell’auto e si impegna a pagare un canone mensile fisso.

Noleggiare è noleggiare, in questo caso un veicolo. Questa modalità non solo funziona in questo modo, ma include anche servizi come la manutenzione, l’assistenza stradale 24 ore su 24, le formalità legali, il cambio di pneumatici o altri pezzi di ricambio, tra gli altri, e non richiede tasse d’ingresso o iniziali, che nella maggior parte dei casi significano un enorme deflusso di capitali. Offre inoltre flessibilità, accessibilità e adattabilità in base al caso specifico di ciascun utente.

Per questi motivi e perché offre processi semplici, il noleggio lungo termine è diventato l’alternativa preferita da molti.

Differenza tra un’auto nuova e un’auto di seconda mano con un’auto a noleggio lungo termine

Le auto nuove sono le più affidabili perché non sono state usate e provengono direttamente dal produttore. Indubbiamente le auto nuove sono un’ottima opzione in quanto offrono la massima sicurezza e affidabilità rispetto alle auto di seconda mano, ma in termini di prezzo sono le più alte della lista.

D’altra parte, le auto di seconda mano sono quelle che sono già state utilizzate da uno o più proprietari e il loro chilometraggio è già piuttosto elevato. Esiste anche la possibilità che abbiano dettagli operativi o di progettazione diversi, che rappresentano qualche punto in meno. L’aspetto positivo dei veicoli di seconda mano è che è possibile trovarne uno che soddisfi le esigenze e le condizioni richieste dall’utente a un prezzo inferiore rispetto a uno nuovo.

Infine, il noleggio è molto versatile, avendo nel suo stock auto nuove e di seconda mano, auto a noleggio di ottima qualità e con grandi sistemi di sicurezza. Un’auto a noleggio lungo termine non presenta grandi differenze rispetto a una nuova o a una usata, tutto dipende da ciò che l’utente sceglie, ciò che fa davvero la differenza è la modalità di noleggio, che ovviamente tende a essere più conveniente rispetto alle precedenti.

Acquista l’auto che vuoi con Total Renting

È già evidente che il noleggio auto a lungo termine è l’opzione migliore da scegliere in considerazione della necessità di veicoli e delle difficoltà economiche e finanziarie che esistono rispetto all’acquisto di auto nuove e di seconda mano. L’alternativa al noleggio rispetto all’acquisto tradizionale di un veicolo si sta posizionando sempre meglio, gli utenti sono sempre più propensi a questa soluzione e non c’è dubbio che Total Renting sia la scelta migliore quando si tratta di contratti di noleggio.

Total Renting è un’azienda che è riuscita a consolidarsi come una delle migliori di tutto il territorio, questo grazie alle incredibili e variegate marche e modelli che mette a disposizione, nonché ai servizi forniti senza costi aggiuntivi, alla versatilità dei suoi contratti e alle condizioni di grande affidabilità di tutto ciò che offre, essendo anche i prezzi un grande elemento di differenziazione in grado di far pendere la bilancia sempre più a suo favore.

Se stai cercando un’auto per risolvere i tuoi problemi di mobilità, non esitare a contattare il nostro team di esperti di Total Renting, ti aiuteremo a trovare l’auto più adatta alle tue esigenze familiari e/o lavorative e alle tue capacità economiche senza alcun tipo di impegno. Chiamaci!

Articoli Simili