Le reti si infiammano con la nuova hit di Bizzarrap e Shakira. Non c’è angolo della Spagna in cui non sia stato ascoltato, e di conseguenza i commenti si moltiplicano. L’aspetto interessante di ciò che stiamo vivendo è che si tratta di una guerra mediatica di massa, in quanto si tratta di due persone che muovono molte persone, e questo non è sfuggito all’attenzione di Bizarrap quando ha proposto di fare la sessione.

La canzone, lungi da ciò che molti pensavano, era una continua filippica contro l’ex calciatore del Club Barcelona Gerard Piqué. Tutti coloro che pensavano che sarebbe stato tutto allusioni sono stati sorpresi da una parrafada che è andato dritto al collo, rivelando tutti i tipi di intimità che non lasciano nessuno indifferente.

La canzone incendiaria

La canzone ha suscitato critiche e analisi da tutti i punti di vista. Infatti, pochi minuti dopo la pubblicazione, molti influencer e persone influenti erano già all’erta per vedere fino a che punto Shakira si sarebbe spinta. La canzone è piena di attacchi diretti, che mettono Piqué in cattiva luce, perché sono piuttosto duri.

«Me dejaste de vecina a la suegra
Con la prensa en la puerta y la deuda en Hacienda
Te creíste que me heriste y me volviste más dura
Las mujeres ya no lloran, las mujeres facturan»

Ma non solo, fa anche riferimento a problemi non solo sentimentali, facendo capire che questa relazione era destinata a fallire. Inoltre, la cerchia della coppia comprende altri quattro attori, che lei usa per paragonarsi all’amante con cui Piqué “tradiva” Shakira, Clara Chía.

«No sé ni qué es lo que te pasó
‘Tás tan raro que ni te distingo
Yo valgo por dos de 22
Cambiaste un Ferrari por un Twingo

Cambiaste un Rolex por un Casio
Vas acelera’o, dale despacio
Ah, mucho gimnasio
Pero trabaja el cerebro un poquito también»

È chiaramente visibile perché, oltre alla menzione diretta, fa riferimento anche all’età della ragazza, 22 anni. Ferrari, Renault, Rolex e Casio sono della partita. Sebbene la Ferrari abbia preso le distanze, i network si sono accesi su Casio e Renault, con migliaia di post in difesa della piccola utilitaria francese e dell’orologio più leggendario di tutti gli orologi.

La Twingo, la più colpita

Non avremmo mai pensato che la Twingo e Casio sarebbero state accostate nella stessa frase, ma sono state colpite dalle stesse critiche. Leggendari difensori di tutto ciò che ha a che fare con gli anni ’90 sono usciti allo scoperto per commentare che gli orologi Casio sono i migliori mai realizzati.

 

La Twingo, invece, è la nostra protagonista preferita, infatti, dimostra la scarsa conoscenza automobilistica della cantante, perché Shakira l’ha usata per sminuire, quando la Twingo è probabilmente una delle auto utilitarie meglio progettate della storia. Questo ha infiammato i fan del marchio, che hanno detto chiaramente che l’auto non meritava un simile trattamento. Inoltre, la Twingo è sempre stata un’alleata della danza, come dimostra anche il suo nome, con l’acronimo Twing-Swing-Tango. Tuttavia, questo non ha impedito a Shakira di utilizzarlo nella sua canzone.

Inoltre, se tutti i motivi di cui sopra non sono sufficienti, la Twingo ha promosso il successo del cantante già nel 1995. La cantante sembra dimenticare i suoi inizi, ma Renault è stato il suo sponsor ufficiale insieme a Coca Cola per il suo primo concerto a Bogotà, in Colombia. È quantomeno curioso che la cantante abbia dimenticato il suo passato e umiliato la sua prima auto e il suo sponsor, ma d’altronde forse questa è la norma quando si “fattura”.

La risposta di Pique

Piqué ha impiegato meno di un giorno per rispondere. La sua risposta è stata all’insegna dell’umorismo, sottolineando che Casio gli aveva concesso una promozione. Tuttavia, poche ore dopo, il team di Casio ha preso le distanze da tutto ciò che aveva a che fare con questa controversia, optando per l’imparzialità e chiarendo che non c’era alcun tipo di collaborazione.

Shakira Twingo

La Twingo come arma da lancio

Come colpo di grazia, Piqué si è presentato al Kings League con una Twingo elettrica, in risposta alle provocazioni di Shakira nelle canzoni. La cosa buffa è che non ha arrotondato l’allusione perché non si è presentato con un Casio al polso, ma con un altro orologio di marca. La povera Twingo è stata coinvolta in una lite matrimoniale senza nemmeno mangiare o bere.

 

L’opinione di Shakira sulla Twingo di Piqué

Per il momento, Shakira si è limitata a scrivere sui social media quanto sia felice di aver creato la canzone e ad attaccare ancora una volta Piqué.

Shakira non ha ancora commentato l’ultima mossa del giocatore, l’unica informazione che abbiamo raccolto dalla cantante è che è molto orgogliosa del successo che la canzone sta ottenendo.

Per ora dovremo aspettare di scoprire un nuovo capitolo di questa incredibile storia, che a quanto pare non avrà una seconda parte, ma sicuramente usciranno nuovi allegati. Nell’attesa, potete dare un’occhiata alle nostre offerte di noleggio, che sono chiaramente le migliori sul mercato. Se siete alla ricerca di una Renault potete sempre dare un’occhiata alle nostre offerte.

Articoli Simili