Al giorno d’oggi l’uso delle moto è in aumento, dimostrando così che, proprio come un veicolo, possono fornire un’eccellente autonomia e sicurezza per soddisfare qualsiasi fantasia sulla strada. Indubbiamente, sempre più marchi si dedicano alla produzione di moto, aprendo la strada a unità che fanno gola a tutti, per la loro praticità, sicurezza, design e soprattutto per il loro basso consumo di carburante. Che si tratti di un’auto o di una moto, si può desiderare che la scelta abbia un consumo di carburante moderato, in modo da non dover fare continuamente rifornimento di benzina. In passato, l’elevato consumo di carburante era un problema molto comune, quindi, a causa di questo problema, i produttori di moto si sono spaventati e sono andati oltre creando meccanismi e tecnologie che avrebbero reso tale consumo molto più basso, con il risultato di un’eccellente autonomia che non sarebbe stata influenzata sulla strada e mantenendo un basso consumo di carburante essendo questo il fattore principale che è stato cercato. Ora vi presenteremo diverse moto che non consumano benzina, quindi se siete alla ricerca di una moto, scegliere una di queste sarà la scelta migliore.

Ecco le moto che consumano meno carburante

Come abbiamo detto, con tante marche e diverse caratteristiche interne di una moto, l’obiettivo dell’acquisto va oltre il fatto che sia esteticamente accattivante o che vada più veloce di altre, acquistarne una che abbia anche un basso consumo di carburante significherebbe risparmiare qualche euro per il funzionamento quotidiano. È vero che sul mercato se ne trovano molti, ma ora presenteremo quelli più promettenti, dato che, tra le opinioni e le esperienze generate dall’uso di questi, non c’è un solo commento negativo, poiché tutti gli utenti finiscono per fornire opinioni più che positive. Senza ulteriori indugi, ecco le moto che consumano meno carburante.

Honda Super Cub 125

Progettato per portarvi in città con una personalità vivace ma potente, l’Honda Super CUB 125 è uno scooter dal look minimalista che cerca di sancire un modo di guidare adattivo, grazie a ciascuno dei suoi strumenti per una guida migliore. È alimentato da un motore SOHC a 4 tempi e 2 valvole con una cilindrata di 124 cc e una capacità massima di 1,1 litri. Inoltre, è dotato di una sospensione anteriore telescopica, mentre la sospensione posteriore ha un doppio smorzamento che lo rende uno scooter resistente per situazioni difficili.

Suzuki UK 110

Uno degli scooter più riconosciuti sul mercato è il Suzuki UK 110, che apporta notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore. È importante sottolineare che l’estetica può essere trascurata, ma la cosa più importante sono le prestazioni, tipiche di un modello proveniente dal marchio Suzuki, come ci si aspettava. A conferma di ciò, il suo motore da 9,1 CV vanta una coppia massima di 8,6 Nm, che si traduce in una velocità massima di 96 km/h. Per concludere, consuma in totale 1,96 L per 100 km/h, per un totale di 5,2 litri.

BMW C1

Forse una delle proposte più interessanti del marchio BMW, il BMW C1 è uno scooter che includeva un parabrezza che si estendeva fino a diventare un tetto completo, commercializzato nel 2001. Tuttavia, nonostante la sua proposta originale, all’epoca non riuscì a convincere gli utenti, venendo screditato per l’estetica stravagante. Ciò che più si distingueva di questo scooter era la sua capacità di essere guidato senza casco grazie al suo lungo tetto, ma oggi diversi individui hanno sottolineato che le sue eccellenti prestazioni e caratteristiche lo rendevano una moto in anticipo sui tempi.

Yamaha Neox

La serie Neox dell’acclamato marchio Yamaha ha fatto il suo ingresso nel boom delle moto, offrendo scooter che si distinguono per la loro versatilità e le eccellenti prestazioni in qualsiasi condizione, il tutto a un prezzo accessibile a qualsiasi utente. In questo modo, lo Yamaha Neox si discostava da ciò che l’azienda cercava di rappresentare, introducendo nella sua famiglia uno scooter dal peso di soli 95 kg, abbastanza pratico da maneggiare e supportato da una serie di aggiunte tecnologiche che lo rendevano un’unità completa. Con una potenza di 3 CV e una cilindrata di 49 cc, questo scooter è in grado di percorrere lunghe distanze senza compromettere le prestazioni.

Visione Honda

Infine, ma non meno importante, l’Honda Vision mira a offrire la migliore esperienza in termini di stabilità, maneggevolezza e prestazioni che solo uno scooter di questo tipo può offrire. Il suo design presenta una struttura minimalista ma moderna, con una sella allungata costruita in fibra di carbonio che fornirà il comfort necessario all’utente durante la guida. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, ci troviamo di fronte a una cilindrata di 109 cc con un motore da 8 CV che offre un’autonomia più che esemplare.

Prezzo di queste moto

Come già detto, attualmente esistono diversi marchi che offrono moto che si distinguono per essere completamente versatili e autonome nell’utilizzo. Tra i marchi che figurano di più nella vendita di moto in Italia, senza dubbio c’è Honda, dato che nel mese di gennaio di questo 2022 sono state registrate 2.682 unità, essendo ben al di sopra della media. Ma per quanto riguarda i prezzi di ognuna di queste moto, possiamo evidenziare che questo viene stabilito principalmente dalle caratteristiche che ha ognuna di esse, per cui aspetti come l’anno di fabbricazione, la potenza, il motore, le dimensioni e il design, vengono presi in considerazione per stabilire un prezzo più o meno alto.

Se state pensando di acquistare una moto, dovete pensare a tutti i costi di riparazione e manutenzione che richiedono. Grazie a Total Renting potrete avere il modello di moto che desiderate con tutti i costi di riparazione e manutenzione inclusi nei pagamenti mensili. Inoltre, includono anche un’assicurazione completa, l’assistenza stradale, il cambio degli pneumatici e molti altri servizi.

Se avete dubbi o domande, contattate il nostro team di esperti, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi offrirà una consulenza personalizzata senza alcun tipo di impegno. Chiamateci!

Articoli Simili