L’anno 2023 è iniziato con molte polemiche, da Bad Bunny che ha lanciato il cellulare di un suo fan alla sfortunata morte dell’ex calciatore Pelé.

Ma nonostante sia un nuovo anno, nulla è rimasto nel passato: la polemica tra l’ex giocatore del Barcellona Gerard Piqué e la cantautrice Shakira è continuata e questa volta con più forza, dopo la sua nuova sessione con il DJ compositore Bizarrap, ha lasciato una chiara risposta a quanto accaduto durante la sua relazione con l’ex calciatore.

In risposta a tutte queste polemiche Gerard Piqué, attuale presidente della Kings League, una lega creata lo scorso anno insieme allo streamer Ibai Llanos, ha partecipato al torneo stagionale a bordo di una Twingo elettrica di ultima generazione.

Shakira Vs Piqué: una sessione di Bizarrap che ha dato molto da parlare

Sappiamo tutti che se c’è una controversia, Bizarrap è in ballo. Non li mostro più con Residente e Paulo Londra, ma Shakira ha chiaramente preso la corona. Anche se non tutto è stato in passato monotono e mi congratulo con voi, la 53esima sessione con Shakira era necessaria per finire di far esplodere questa bomba, essendo un argomento controverso che ha dato molto da parlare, da streamer famosi come Auronplay, Ibai, ElrubiusOMG, DjMario, ad altri ex giocatori come Kun Agüero hanno dato la loro opinione riguardo a tutta questa controversia generata.

Twitter, Tik tok, Facebook e Instagram stanno esplodendo con tutti questi eventi recenti, e ancora di più con le risposte date da Piqué, dove è apparso nella King’s League con un orologio Casio e la sponsorizzazione dello stesso, oltre ad apparire nella terza data della Kings League con una Twingo elettrica dell’ultimo modello. Una cosa che streamer come Auronplay hanno trovato molto prevedibile da parte dell’ex giocatore.

Inoltre, il brano non è solo tra Piqué e Shakira, ma vede anche la partecipazione di una cantautrice venezuelana di nome Briella, che ha chiarito su Twitter che la nuova sessione di Shakira è molto simile al suo singolo “Solo tú”, dove molti sostengono un possibile plagio che Shakira potrebbe aver commesso nella sua sessione con Biza.

Hai scambiato una Ferrari con una Twingo?

Un altro aspetto che ha lasciato molto a desiderare è stato il testo della canzone, in cui l’artista fa molti riferimenti alla sua situazione matrimoniale, citando l’ormai iconico verso “Cambiaste un Ferrari por un Twingo”. Ed è qui che parleremo un po’ di Ferrari migliore della Twingo? Ebbene, sebbene la Renault Twingo sia un veicolo che per molti può essere considerato un modello molto “base”, a differenza ovviamente di una Ferrari, possiamo parlare un po’ della Twingo di oggi, che è molto più grande del modello originale, basata su una piattaforma inedita insieme a Mercedes-Benz.

Stiamo parlando della Twingo E-Tech Electric, lo stesso modello in cui l’ex calciatore Gerard Piqué ha frequentato la Kings League. In realtà, per la maggior parte degli utenti sarebbe più conveniente acquistare una Twingo piuttosto che una Ferrari, quindi è più in linea con la capacità economica degli utenti. Anche se la Ferrari è un’auto molto più costosa, non significa che i lussi rimangano, perché non per niente diventa l’auto che tutti vogliono, mentre la Twingo, essendo un veicolo economico e comune, diventa qualcosa di molto più facile da acquistare, non diventa una cattiva auto, ma diventa qualcosa di molto più semplice.

Il modo migliore per portare Pique alla King’s League

Dopo che la nuova sessione di Bizarap con Shakira ha scatenato un mare di polemiche che sono riuscite a far schizzare Gerard Pique, la risposta di Pique è stata di altro livello, predicando le parole del suo testo: “Hai scambiato un Rolex per un Casio” e una “Ferrari per una Twingo”, ha partecipato alla Kings League con un orologio Casio, sostenendo che il marchio è ora un investitore nel campionato, e naturalmente, come prevedibile, è arrivato a bordo di una Twingo prima della partita di calcio della Lega 7, creando ancora più polemiche e rendendo questi marchi trend per molti social media.

El Renault Twingo de Pique

Renault Twingo: un’auto molto popolare oggi

Grazie a tutte le polemiche generate, la Renault Twingo ha fatto tendenza, diventando un’auto molto ricercata, con un’impennata del 600% delle ricerche su Internet. Dalla sua menzione nella sessione di Biza e Shakira, alla risposta di Piqué alla guida di una Twingo, è stata un’enorme ondata di ricerche che ha fatto crescere le menzioni della Renault Twingo, rendendola un’auto molto popolare al giorno d’oggi, funzionando in un certo senso come un eccellente marketing digitale per l’azienda che produce il veicolo.

Caratteristiche adatte

Facciamo un cenno al modello Twingo guidato da Piqué, la Twingo E-Tech Techno, il cui prezzo è di 24.463 euro (riferimento). Stiamo parlando di un’auto completamente elettrica, ma che si dimostra fedele alla sua personalità, con un motore da 60 kW (82 CV), 160 Nm di coppia, un design compatto e il miglior raggio di sterzata della sua categoria, secondo il sito web di Renault.

Il nuovo modello Twingo E-Tech ha un metodo di guida “B” con tre livelli di recupero dell’energia ad ogni frenata, cerchi in lega da 38 CM e un’autonomia di 185 km. In effetti, questo modello di auto è di gran lunga superiore alla Twingo tradizionale, che è ciò a cui presumiamo si riferisse Shakira nella sua ultima canzone.

Sulla bocca di tutti: Marketing dappertutto

Certo, questa storia di Shakira e Bizarrap ha dato molto da parlare, ma una cosa è chiara: le polemiche attirano gli utenti, che attirano le visite, e le visite generano entrate, tutto è strettamente collegato nel marketing digitale, e quindi, come esempio, possiamo vedere come Shakira ha messo sulla mappa i marchi Casio, Rolex, Renault e Ferrari. Ad oggi sono stati registrati i dati di vendita della Twingo, che è cresciuta del 2,9% rispetto al 2021, anche se secondo Google finances, le azioni sono salite dello 0,18% martedì 17 gennaio, dimostrando ancora una volta che anche il semplice battito di una farfalla può essere percepito dall’altra parte del mondo.

Articoli Simili