Nel 2017 l’azienda coreana conosciuta in tutto il mondo come KIA, ha lanciato un nuovo piccolo SUV che ha sorpreso il pubblico, non solo per tutte le sue qualità come il design, la tecnologia, la praticità e l’efficienza, ma anche per avere un prezzo molto accessibile. La Kia Stonic ha forse il design più audace della casa sudcoreana, i suoi interni ed esterni esprimono il sinonimo di qualità e innovazione. Progettata per l’uso quotidiano, la Kia Stonic offre ai suoi utenti tutta la sicurezza, la praticità e la dinamica che un veicolo di questa categoria dovrebbe offrire e molto di più, rendendo il piccolo SUV di Kia un’eccellente opzione da prendere in considerazione quando si sceglie un nuovo veicolo.

Conoscere gli interni della nuova Kia Stonic

Un veicolo non riguarda solo le sue prestazioni, come la potenza, le sospensioni, la trasmissione e la meccanica interna, ma anche il suo design interno e il comfort che offre ai suoi utenti, in modo che quando lo guidano si sentano come sul divano di casa, comodi, sicuri e spensierati, cosa che l’azienda Kia ha realizzato con la Stonic. Il piccolo SUV urbano della Casa coreana offre a tutti i suoi utenti un livello di personalizzazione unico nel suo segmento, dando a ciascuno la libertà di personalizzare l’auto come desidera. Internamente la Kia Stonic offre tutta la tecnologia, la qualità e il comfort che un veicolo del segmento B di Kia può offrire, con finiture di alta qualità, un design elegante e allo stesso tempo un po’ audace, che rende l’esperienza di guida unica e impareggiabile, questo urban SUV non lascerà indifferente nessuno di coloro che lo guideranno, poiché ha molto da offrire e molto da godere sulla strada.

Kia Stonic Interior y diseño

Interno passeggeri

All’interno la Kia Stonic mantiene l’essenza dell’esterno, combinando linee rette e superfici lisce, che le conferiscono una continuità di design dal momento in cui la si guarda dall’esterno fino all’interno. Il cruscotto dell’auto è orientato leggermente verso il guidatore, inoltre è dotato di un’interfaccia HMI fluttuante proprio al centro del cruscotto, va detto che la Stonic ha una versione GT Line che si distingue per godere di design e dettagli propri, come l’adozione di modanature che generano un effetto fibra di carbonio sul cruscotto che gli conferisce un aspetto molto più curato e sportivo. Tra le opzioni di equipaggiamento della Stonic ci sono i sedili anteriori riscaldati, il cruise control, l’avviamento senza chiave e il sistema di apertura delle porte.

Tecnologia

La Kia Stonic è la sorella della Hyundai Kona, entrambe le vetture sono dotate della stessa tecnologia e assistenza alla guida. È dotato di un sistema di navigazione e intrattenimento touchscreen da 8 pollici, compatibile anche con Apple Carplay e Android Auto. Integra la tecnologia di frenata d’emergenza con il rilevamento dei pedoni, garantendo una maggiore sicurezza agli utenti e ai pedoni, dispone della tecnologia di assistenza al mantenimento della corsia e dell’assistente dinamico agli abbaglianti, del cruise control adattivo e del sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Semplicemente un veicolo ben equipaggiato dalla fabbrica per garantire la sicurezza e il comfort dei suoi utenti.

Design

La Kia Stonic fa parte del segmento B della casa coreana Kia; questo piccolo SUV è diventato un modello importante per l’azienda. La Kia Stonic ha conquistato una solida posizione nel mercato automobilistico ed è diventata uno dei principali leader di vendita di Kia, dietro solo alla Ceed e alla XCeed del modello Sportage. Esternamente, la Stonic ha un design audace e sportivo, caratterizzato da dettagli caratteristici come la griglia a naso di tigre, e offre altre caratteristiche che consentono agli utenti di personalizzarla in un modo di gran lunga superiore a quello che potrebbero fare con qualsiasi altro modello Kia.

Dimensione

Il SUV urbano della casa sudcoreana Kia, nonostante le dimensioni ridotte, ha spazio sufficiente per offrire il comfort che ogni utente merita, mentre si reca al lavoro o svolge le attività quotidiane. La Kia Stonic misura 4.165 mm di lunghezza, 1.760 mm di larghezza (il che le permette di posizionarsi tra i valori normali del suo segmento), l’altezza è di 1.500 mm mentre l’altezza da terra è di 165 mm (valori simili a quelli dell’intero segmento), la distanza tra gli assi è di 2.580 mm e la carreggiata è di 1.531 mm.

Kia Stonic Interior y diseno 2 | Total Renting

Interno del bagagliaio

Il bagagliaio di qualsiasi veicolo è uno spazio fondamentale e importante che consente all’utente di trasportare oggetti da un luogo all’altro in modo molto più efficiente di quanto sarebbe possibile nei sedili interni del veicolo. Questo spazio dedicato al deposito e alla protezione dei bagagli degli occupanti del veicolo si trova nella zona opposta a quella in cui si trova il motore dell’auto, come avviene anche nella Kia Stonic. L’interno del bagagliaio ha una capacità sufficiente per l’uso e il trasporto di tutti i giorni, che si tratti di fare la spesa, di un breve viaggio con la famiglia o di qualsiasi altra esigenza dell’utente, in quanto ha una capacità di carico di ben 352 litri allo stato iniziale, ma se necessario può superare i 1.000 litri di carico se si preferisce abbattere i sedili.

Capacità di carico

La capacità del bagagliaio della Kia Stonic è di 352 litri senza i sedili abbattuti, ma rispetto ad altre vetture del suo segmento e alle rivali, è leggermente inferiore alla media. Caratterizzato per essere un marchio che sfrutta al meglio le dimensioni di ogni suo veicolo, in questo caso Kia ha fatto molto bene, quando si parla di stivali sono di solito in linea con le dimensioni del segmento a cui il veicolo appartiene, quindi nessuna vettura Kia sarà né molto al di sopra né molto al di sotto della media, come è stato dimostrato con la Kia Stonic. La capacità del bagagliaio con i sedili abbattuti raggiunge un massimo di 1.155 litri, più che sufficienti per un grande carico di bagagli.

Come avrete visto, la Kia Stonic ha un’incredibile gamma di caratteristiche e vanta il meglio della sicurezza e del comfort che il marchio Kia può offrire.

Se state pensando di acquistare una Kia Stonic con tutti i costi di riparazione, manutenzione, assicurazione completa, assistenza stradale, cambio gomme e molti altri servizi, contattate la nostra società di leasing auto. Il nostro team di esperti vi assisterà senza alcun impegno. Chiamate Total Renting!