Da sempre il fattore estetico e di design è stato uno dei principali criteri di acquisto applicati nella scelta di un’auto; la tecnologia e la sicurezza dovrebbero influire di più, ma per quanto siano buoni questi due aspetti, nessuno compra un’auto se non gli piace, esteticamente parlando. Tutti si concentrano principalmente sulla bellezza che irradiano i veicoli ed è da questo primo attrattivo che basano il resto della loro percezione. Tuttavia, l’industria automobilistica, essendo una delle più grandi e variegate, presenta un’enorme varietà di marchi e modelli che sembrano essere i più belli e c’è una grande competizione al riguardo; la bellezza è davvero soggettiva, ma per determinare l’auto più vicina alla “perfezione” possiamo fare riferimento a quello che è conosciuto come proporzione aurea, che contempla un valore con il quale alla fine è possibile determinare l’auto più bella del mondo. Ci sono molte auto che possono entrare in una classifica come le più belle del mondo e forse alcune di quelle che elencheremo potrebbero non esserlo, ma comunque di seguito ti elencheremo alcune con cui sicuramente rimarrai incantato.

Visualizza tutte le offerte di noleggio disponibili

Quali sono le auto più belle del mondo?

Come abbiamo detto, ci sono molte auto che fanno parte dell’industria automobilistica e che possono essere classificate come le più belle del mondo senza dubbio, ma ce ne sono alcune che riescono a distinguersi guadagnando l’apprezzamento comune di moltissimi utenti in tutto il mondo. Queste auto, considerate le più belle, non devono necessariamente essere dell’anno in corso, anzi ci sono molti classici che ancora oggi sono tra i più attraenti; questo è il caso della Bugatti Royale (1926), della BMW 328 Roadster (1936), della Cadillac Eldorado (1953), della DKW F91 cabriolet (1953), della Mercedes 300 SL (1954), della Ferrari 250 Testa Rossa (1957), della Corvette Stingray C2 (1963), della Lamborghini Miura (1970), tra molti altri che per decenni sono stati un grande impatto per un gran numero di fan. Per citarne alcuni più recenti, potremmo fare riferimento alla Honda S2000 (1999), alla Fiat 500 (2007), alla Nissan GT-R (2009), alla Mercedes SLS AMG (2010), alla Bugatti Chiron (2017) o alla Porsche 911 Targa (2020). D’altro canto, se dovessi nominare solo uno come l’auto più bella del mondo, considerando la proporzione aurea, possiamo avvicinarci con maggiore precisione a questo principio, come spiegheremo di seguito.

L’auto più bella del mondo è…

Ci sono moltissime auto nel mondo e quelle che per alcuni possono essere semplicemente belle, per altri potrebbero non esserlo tanto, a causa della soggettività della bellezza che si determina a partire dalla percezione particolare di ognuno. Indipendentemente da ciò, esiste un dato o un metodo che ci può aiutare nel compito di determinare quale sia l’auto più bella del mondo. La proporzione aurea è una formula greca che funziona per calcolare la proporzione tra due segmenti di una retta; il valore esatto è di 1,618 e serve per attribuire un vero carattere estetico a diversi oggetti, tenendo conto delle costruzioni geometriche o delle forme naturali. Con tale metodo è stato definito che l’auto più bella del mondo è la McLaren F1.

McLaren F1

Per riferirsi alla McLaren F1 è stato effettuato un’analisi della lista dei 50 veicoli più belli al mondo, in cui tale veicolo è stato evidenziato per essere quello che si avvicinava maggiormente al valore della proporzione aurea. La McLaren F1 del 1994 è considerata l’auto più bella del mondo grazie al suo design della carrozzeria che risulta quasi perfetto; si discosta dal numero aureo solo dello 0,02 con una differenza percentuale dello 1,33% (la più bassa di tutti i veicoli analizzati); quindi, la supercar di origine britannica presenta una larghezza di 1.820 mm e un’altezza di 1.140 mm ed è stata all’avanguardia rispetto alla sua epoca, essendo un capolavoro in termini di tecnologia e velocità.

Per giungere alla conclusione che il McLaren F1 è considerato l’auto più bella del mondo, è stato condotto un’analisi della lista dei 50 auto più belle del mondo, in cui tale veicolo si è distinto per essere quello che si avvicina di più al valore della proporzione aurea. Il McLaren F1 del 1994 è considerato l’auto più bella del mondo grazie al suo design della carrozzeria quasi perfetto; si discosta dal numero aureo solo dello 0,02, con una differenza percentuale dello 1,33% (la più bassa tra tutte le auto analizzate). Pertanto, la supercar di origine britannica ha una larghezza di 1.820 mm e un’altezza di 1.140 mm ed è stata all’avanguardia rispetto alla sua epoca, rappresentando un capolavoro in termini di tecnologia e velocità.

Queste sono auto più belle accessibili a tutti i conducenti

È degno di nota che tutte le auto belle che abbiamo menzionato finora non sono davvero economiche e ancora di più quelle che sono classiche tra le classiche; tuttavia, ci sono altre opzioni che possono risultare altrettanto belle, ma con la differenza di essere un po’ più accessibili per la maggior parte degli utenti, soprattutto se ci concentriamo sull’acquisto tramite Total Renting, un’azienda che offre le migliori offerte sul mercato.

Fiat 500

Il Fiat 500 non è solo una piccola auto urbana attraente ma anche piuttosto pratica; fin dai suoi esordi sulle strade tra il 1957 e il 1975, è stato più di un successo e le sue molteplici generazioni hanno sempre suscitato interesse nel senso positivo. Le sue generazioni più moderne riescono a ricordare perfettamente lo stile del modello originale e allo stesso tempo a rivoluzionarlo in termini di tecnologia e design, rendendolo più attraente, efficiente e funzionale. Inoltre, sottolineiamo il fatto che con Total Renting puoi trovare qualsiasi delle sue versioni a prezzi molto accessibili.

Nissan Qashqai

Questo SUV compatto di medie dimensioni si distingue come un’auto piuttosto bella e anche efficiente che attira l’attenzione di molti e che, grazie a Total Renting, puoi guidare a un costo contenuto. Il Nissan Qashqai è il C-SUV più venduto, il che ha molto senso considerando il suo design esterno moderno ed evoluto insieme ad altre caratteristiche che lo rendono notevolmente attraente.

BMW Serie 4

BMW è un produttore automobilistico che senza dubbio possiede un ampio catalogo tra cui è quasi impossibile non percepire la bellezza imponente e senza eguali, come nel caso della BMW Serie 4. Con la sua impressionante estetica sportiva, questa coupé riesce a incantare fin dal primo istante grazie alla sua immagine aggressiva, alla guida sportiva e alla vasta gamma di motorizzazioni ad alta potenza. La BMW Serie 4 è perfetta per gli amanti della velocità e per coloro a cui piace attirare l’attenzione di tutti. Le migliori offerte per questo veicolo le trovi in Total Renting.

In Total Renting ti aiutiamo a guidare l’auto che ti piace di più

Qualsiasi delle auto menzionate nel paragrafo precedente sono ottime opzioni poiché riescono a catturare l’attenzione grazie alla loro indiscutibile bellezza, ma anche perché presso Total Renting puoi acquistarle al miglior prezzo. Non devi più preoccuparti di non poter avere accesso all’auto che più ti piace, perché con Total Renting puoi acquistare un’auto completamente nuova, con grande stile e sempre curando altri importanti aspetti come la qualità, la sicurezza e l’accessibilità a un costo contenuto. Dai un’occhiata ai nostri vasti e attraenti stock, trova l’auto che ritieni più bella e acquistala tramite un contratto semplice che protegge il tuo budget.

Articoli Simili