Attualmente ci sono molte marche automobilistiche presenti sul mercato, il che significa che possiamo osservare una vasta gamma di modelli di veicoli, dai più semplici, comodi e familiari ai più dettagliati, di alta gamma, sportivi e super sportivi; questo facilita il fatto che chiunque possa trovare il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze di trasporto, richieste e gusti. Tra le aziende dedite al mondo automobilistico, una delle più popolari e con una grande storia è Toyota, allo stesso modo, esiste un marchio noto come Lexus, e anche se può sembrare sorprendente, appartiene a Toyota, sì, Lexus è di Toyota! Anche se può sembrare qualcosa di strano, il marchio giapponese Lexus è della società giapponese Toyota e di seguito ampliamo tutto ciò che devi sapere a riguardo.

Scopri tutte le offerte di noleggio disponibili

lexus nc | Total Renting

Sapevi che Lexus è di Toyota?

Molti fino a questo momento non sapevano che il marchio Lexus appartiene a Toyota, ma la realtà è proprio questa. Toyota si è affermata come uno dei marchi più importanti, diventando nel 2019 il secondo maggior produttore mondiale di automobili (per produzione), solo dietro al Gruppo Volkswagen. D’altra parte, Lexus è anche un marchio giapponese produttore di veicoli creato da Toyota nel 1989. A differenza della sua azienda madre, Lexus è stata creata con un focus sulla produzione di veicoli di lusso e di alta gamma con l’obiettivo di competere negli Stati Uniti e a livello mondiale con marchi come Audi, BMW, Mercedes-Benz e Cadillac. Quindi, come è già evidente, Lexus è effettivamente di Toyota e il suo successo è stato esponenziale, il che non è sorprendente dato che la sua azienda madre è una delle migliori posizionate sul mercato automobilistico.

Condividono la stessa casa produttrice?

La verità è che Lexus è un marchio derivato dalla grande casa produttrice di veicoli Toyota, e anche se la stessa è la casa madre di Lexus, i loro veicoli non condividono lo stesso produttore. Per comprendere meglio questa situazione, spiegheremo di seguito. I modelli di veicoli Lexus si concentrano esclusivamente sulla gamma di auto eleganti, di alta gamma e di lusso rispetto al suo parente corporativo Toyota; questo può sembrare un po’ confuso, ma in realtà Toyota e Lexus tecnicamente non sono lo stesso produttore nonostante condividano tecnologia e piattaforme. Lexus mantiene un team specializzato responsabile del design sia interno che esterno delle loro auto, così come per le motorizzazioni e la produzione di ciascuno dei loro nuovi veicoli, quindi ogni marchio è un produttore diverso pur facendo parte della stessa famiglia.

fabbrica | Total Renting

Lexus e Toyota condividono la stessa piattaforma


Encuentra en nuestro catálogo el vehículo de renting que deseas y ponte en contacto con nosotros para conocer toda la información y características del vehículo. Nuestros profesionales te ayudan a seleccionar el coche que más se adapta a tu perfil y a preparar la documentación precisa para que la operación se aprobada de forma veloz y sencilla. Contacta con nosotros y recibe un servicio premium al mejor coste. En Total Renting no cobramos ningún precio extra ni comisión, sin letra pequeña.

Quale marca è superiore, Lexus o Toyota?

Caratteristiche Lexus Toyota
Origine del marchio Marchio di lusso di Toyota Azienda con molti anni di storia e esperienza
Caratteristiche distintive Auto ibride, design lussuosi Varietà di modelli per soddisfare diverse esigenze
Contributo ambientale Vetture alimentate da energie alternative
Posizionamento di mercato Marchio di alta gamma, molto richiesto a livello internazionale Azienda altamente influente, esempio per molte altre
Tipologie di veicoli Supercar, auto ibride di lusso Comfort, versatilità, affidabilità
Consigliato per Auto di alta gamma e lusso Comfort e affidabilità

Quando è nato Lexus? E Toyota?

Lexus è un marchio giapponese nato nel 1989 e è stato creato da Eiji Toyoda, nipote del fondatore di Toyota. Questo marchio inizialmente vendeva le sue auto sotto il marchio Toyota sul mercato giapponese, creando versioni di lusso dei modelli esistenti di tale azienda, ma nel corso del tempo questo è cambiato. 56 anni prima, nel 1933, nacque Toyota, come una nuova direzione o una versione diversa di un’azienda già esistente chiamata Toyoda Automatic Loom. Kiichiro Toyoda, figlio del fondatore Sakichi Toyoda, fu incaricato di guidare questo progetto. Toyota e Lexus, due marchi giapponesi conosciuti, rispettati e popolari al giorno d’oggi che hanno lasciato un segno nell’industria automobilistica, entrambi hanno sperimentato un incredibile crescita sin dai loro inizi grazie alla loro innovazione, impegno e prestazioni.

LEXUS È IL MARCHIO DI LUSSO DI TOYOTA

Lexus è il marchio di lusso di Toyota, noto per la sua qualità superiore e i vantaggi esclusivi che offre. Confrontabile con giganti dell’automobilismo come Mercedes-Benz, BMW e Audi, Lexus si è affermata come leader nel settore delle auto di alta gamma. Si contraddistingue per:

  • Qualità superiore rispetto ad altri marchi.
  • Posizionamento al pari di grandi marchi come Mercedes-Benz, BMW e Audi.
  • Costante evoluzione e miglioramento in design interni ed esterni.
  • Innovazione continua, con focus su tecnologie ibride.
  • Modelli eleganti e spettacolari con eccellenti funzionalità.
  • Adattabilità a una vasta gamma di personalità.
  • Impronta distintiva e unica nel mercato auto di lusso.
  • Alta affidabilità e differenziazione dai competitor.