La manutenzione B su un veicolo della marca Mercedes Benz riguarda i codici di manutenzione di ciascuna delle sue auto, che indicheranno il tipo di ispezione da effettuare in un determinato momento. Il suo sistema di serie chiamato dalla marca “Assyst Plus” stabilisce un collegamento diretto con ogni unità veicolare del marchio. Questo è responsabile della strutturazione del codice di inquadramento dell’auto che va dalla lettera A o B accompagnata da un numero. Inizialmente, la lettera all’inizio indicherà la durata della manutenzione, mentre il numero informerà sui lavori aggiuntivi che il veicolo necessiterà. Si deve considerare che la manutenzione A è la più basilare, mentre la manutenzione B sarà molto più approfondita, permettendo così che le verifiche fatte nella manutenzione A possano essere eseguite anche nella manutenzione B, dove quest’ultima ispeziona altre parti come freni, batteria e pneumatici.
Visualizza tutte le offerte di noleggio disponibili

Manutenzione B Mercedes: di cosa si tratta?

Questa consiste nel verificare lo stato di ciascuno dei componenti per poter identificare eventuali guasti e prevenire che questi possano danneggiare altri componenti, trasformando un danno minore in uno più grave. Generalmente, queste revisioni vengono effettuate periodicamente ed è consigliabile portare il tuo veicolo al servizio ufficiale di Mercedes Benz, poiché utilizzano pezzi di alta qualità per la sostituzione. Per dettagliare, la manutenzione B comprende revisioni e manutenzioni in settori come:

Il sistema di frenata


Encuentra en nuestro catálogo el vehículo de renting que deseas y ponte en contacto con nosotros para conocer toda la información y características del vehículo. Nuestros profesionales te ayudan a seleccionar el coche que más se adapta a tu perfil y a preparar la documentación precisa para que la operación se aprobada de forma veloz y sencilla. Contacta con nosotros y recibe un servicio premium al mejor coste. En Total Renting no cobramos ningún precio extra ni comisión, sin letra pequeña.

Il sistema di ammortizzazione


Encuentra en nuestro catálogo el vehículo de renting que deseas y ponte en contacto con nosotros para conocer toda la información y características del vehículo. Nuestros profesionales te ayudan a seleccionar el coche que más se adapta a tu perfil y a preparar la documentación precisa para que la operación se aprobada de forma veloz y sencilla. Contacta con nosotros y recibe un servicio premium al mejor coste. En Total Renting no cobramos ningún precio extra ni comisión, sin letra pequeña.

Cosa comprende la manutenzione programmata B per una Mercedes Classe B?

batteria di stato solido auto | Total Renting

Batteria

La batteria in un veicolo è un elemento di vitale importanza, poiché si occupa di immagazzinare e distribuire l'energia necessaria in ogni componente, affinché il veicolo possa muoversi correttamente. In passato, era comune effettuare una manutenzione di routine sulla batteria dell'auto, al fine di mantenere un funzionamento ottimale, anche se attualmente si dice che tale manutenzione non sia necessaria, il che varierà a seconda del modello selezionato. È importante considerare che la temperatura esterna influisce notevolmente sul suo rendimento, sottolineando che l'inverno può influenzare l'amperaggio del veicolo impedendogli di avviarsi.


ammortizzatore | Total Renting

Ammortizzazione

Un corretto mantenimento dell’ammortizzazione aiuterà la sospensione del veicolo a funzionare correttamente su terreni poco amichevoli. Attualmente esistono diverse varianti di sistemi di ammortizzazione, tra cui spiccano quelli idraulici a un tubo, due tubi e con valvole che sono composti da ammortizzatori a gas. Alcuni dei danni più frequenti che possiamo trovare negli ammortizzatori sono la perdita di liquido idraulico (gas), che gli ammortizzatori si comprimano o si estendano (più del necessario), come anche la corrosione nel fusto del pistone, causando quest’ultimo che si aprano crepe nei supporti. È importante verificare periodicamente questo sistema, affinché possiamo assicurarci di poter viaggiare comodamente e con maggiore sicurezza sulla strada.


freni auto | Total Renting

Frenata e Pneumatici

Sia i freni sia gli pneumatici, giocano un ruolo fondamentale nei componenti del veicolo, poiché il perfetto equilibrio tra questi farà sì che il movimento nel veicolo sia corretto e sicuro. Tra i danni più evidenti possiamo citare l’usura anormale che possono subire gli pneumatici, come anche la fuga del sigillo negli stessi, il che ridurrà le prestazioni dello stesso al momento di guidare. I freni, se non verificati costantemente, potrebbero causare un aumento della distanza di frenata e un tiraggio laterale al momento di essere azionati. Per queste ragioni ti consigliamo di lubrificare adeguatamente gli regolatori e le holguras per mantenere un allineamento corretto tra i freni e gli pneumatici; raccomandando di ispezionare periodicamente il sistema antiblocco per evitare di innescare guasti al momento della guida.

Filtro dell’aria

Uno dei componenti più importanti all’interno di un veicolo è il filtro dell’aria, poiché questo si occupa di filtrare l’aria che arriva ai cilindri affinché questa possa mantenere la

sua pulizia evitando che diverse parti del veicolo si contaminino e possano danneggiarsi proceduralmente. Questo processo di filtraggio dell’aria, con il passare degli anni e grazie alle nuove tecnologie incorporate dai produttori, cerca di ottimizzare il rendimento del motore per evitare futuri guasti utilizzando lubrificanti più efficienti. Devi sapere che esistono diversi tipi di filtri d’aria, anche se ognuno soddisfa l’obiettivo di purificare l’auto, tra questi troviamo:

  • Filtro d’aria di carta o cellulosa: Questo è uno dei più duraturi sul mercato perché sono piuttosto economici e semplici da produrre, senza togliere punti all’efficienza che risultano essere.
  • Filtro d’aria dell’abitacolo: Si distingue per la sua grande capacità di filtrare particelle in quanto può trattenere polline e polvere in modo efficiente.
  • Filtro d’aria di cotone: Composto da diversi strati di cotone pressato che sono fissati a una rete metallica che, insieme agli oli utilizzati, cerca di potenziare la capacità di fermare le impurità.
  • Filtro d’aria di schiuma o foam: La sua principale qualità è la grande capacità di filtrare particelle, come anche poter essere lavato molte volte senza perdere tale capacità, essendo attualmente i più utilizzati in veicoli da fuoristrada o super sportivi.

Costo e prezzo del tagliando B Mercedes Classe B: quanto si spende?

Ogni una di queste revisioni varierà in base al modello, al chilometraggio e all’equipaggiamento del veicolo poiché ogni auto è composta da diversi servizi, questo farà sì che il prezzo possa variare a seconda delle necessità dell’utente. Possiamo stimare che il costo stimato della manutenzione B può oscillare tra i 300 e i 500 €, per cui l’ideale sarebbe attendere qualche tipo di promozione per modelli specifici i quali sono composti da diversi pacchetti che offrono servizi eccellenti e completi che cercheranno di adattarsi al tuo budget.

Con Total Renting potrai dimenticarti di tutte le spese della manutenzione B del Mercedes perché noi le includiamo nelle quote mensili. Avere un Mercedes a noleggio con noi significa che potrai guidare con la totale tranquillità sapendo che tutti i costi di riparazioni, manutenzioni e altri costi sono inclusi. Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattare il nostro team di esperti, loro ti consulteranno e ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno senza alcun impegno.


“`