Il noleggio a lungo termine di un’auto ha cambiato l’acquisto di un’auto come unico metodo per ottenere un’auto come mezzo di trasporto. La ragione è molto semplice: il canone fisso mensile del noleggio comprende tutte le spese relative al veicolo: assicurazione kasko, manutenzione, tasse, guasti, controlli tecnici, riparazioni, assistenza stradale, cambio gomme e qualsiasi altra gestione correlata all’auto.

Chi può avere un’auto a noleggio? Chiunque abbia più di 18 anni con una patente di guida valida. Non ci sono limitazioni legali o commerciali, quindi qualsiasi aziendao privato può noleggiare un’auto a noleggio. Ora non avete più dubbi su chi può guidare un’auto a noleggio?

Vedi tutte le offerte disponibili

Requisiti per guidare un’auto a noleggio lungo termine

Una delle domande più comuni sul noleggio auto riguarda i requisiti per ottenere un contratto di locazione. Prima di tutto, devi superare lo studio economico preliminare: bisogna verificare la possibilità dell’operazione.

In questa analisi si studia: Il vostro stipendio, il vostro reddito mensile, la vostra situazione finanziaria personale (o aziendale) ed eventuali debiti in sospeso. Questi sono i requisiti per guidare un’auto a noleggio.

È molto importante che tu consideri il noleggio a lungo termine come un servizio a cui vengono aggiunti molti altri servizi inclusi, dall’assicurazione ai possibili guasti, quindi dimostrare che sei solvibile è il modo migliore per dimenticare qualsiasi inconveniente.

Analisi finanziaria

Dovete sapere che in Total Renting otterrete grandi benefici, non chiediamo alcun anticipo, ma ciò che richiediamo è controllare che non abbiate alcun problema con le rate mensili del vostro noleggio. L’analisi finanziaria è davvero necessaria prima di concedere un noleggio d’auto.

Questa analisi serve per assicurarsi della vostra capacità di pagare le rate mensili confrontando le vostre spese e il vostro reddito. Per fare questo, incrociate l’offerta del noleggio che avete scelto con la vostra situazione finanziara degli ultimi mesi: entrate e uscite. In questo modo sapete se siete adatti o se dovete cercare un’altra opzione.

Spieghiamo meglio con un esempio: se hai uno stipendio di un milione di euro e in un mese spendi più di un milione di euro, il tuo profilo non sarà buono come quello di un’altra persona che guadagna milleduecento euro e ne spende seicento.

Quali sono i documenti necessari per avere un’auto tramite il noleggio a lungo termine?

Carta d’identità nazionale, ultima dichiarazione dei redditi attraverso la quale saranno valutati i tuoi beni e il tuoi reddito annuale, la prova che tu sei il titolare del conto corrente.  È necessario conoscere la documentazione necessaria per aver un’auto a noleggio prima di contrattarne una.

La documentazione è necessaria per le aziende, per i partite iva e per i privati.

Com’è l’assicurazione di un’auto nel noleggio a lungo termine?

Per le auto a noleggio, l’assicurazione è inclusa nel pagamento mensile che la persona versa e rappresenta tra il 20% e il 22% di questa rata. È necessario dare un’occhiata da vicino alle coperture perché non sono le stesse in tutte le società di noleggio, ma con la nostra sarete davvero sorpresi positivamente.

Quindi, se vi state chiedendo come è l’assicurazione di un’auto anoleggio, possiamo dirvi che l’assicurazione di Total Renting coprirà davvero la maggior parte delle cose di cui potreste aver bisogno.

Cosa è incluso in un contratto di noleggio a lungo termine?

Se una società di noleggio decide di fornire elementi di trasporto a noleggio, dato che ha un grande volume di auto, i prezzi che otterrà dai suoi fornitori saranno molto più competitivi. Cosa è incluso in un contratto di noleggio a lungo termine? Molte cose sono davvero incluse se ci si mette nelle mani migliori.

Il pagamento del noleggio sarà trasformato in un costo fisso che contiene tutte le possibili riparazioni e guasti, rendendo più facile la pianificazione dei pagamenti.

Canoni di noleggio: Una volta che il contratto di noleggio è formalizzato e il locatario comincia a usufruire del bene, si concordano i canoni mensili, trimestrali o anche annuali, che possono essere fissi o variabili, a seconda del grado di utilizzo.

Articoli Simili