I furgoni sono veicoli molto utili per chiunque, le loro caratteristiche, dimensioni, capacità e motorizzazioni li rendono uno strumento ideale per trasportare merci da un luogo all’altro in modo efficiente, veloce e totalmente sicuro, non a caso sia le aziende che i liberi professionisti e persino i privati richiedono questo tipo di veicolo per soddisfare le loro esigenze di trasporto. Le possibilità dei furgoni sono pressoché infinite, è persino possibile convertire il proprio furgone normale in un furgone isotermico, se lo si desidera.

Che cos’è un furgone isotermico frigo?

L’industria automobilistica non si è fermata nei suoi progressi in base alle esigenze che spesso assalgono la società. Per questo motivo sono stati creati modelli con capacità come quelle esistenti nei veicoli isotermici.  Si tratta di veicoli chiamati per lo più autocarri o furgoni climatizzati che hanno uno spazio considerevolmente ampio, perché hanno una cabina fatta internamente di un materiale che funziona per isolare la temperatura dall’esterno, e con questo è possibile preservare il contenuto da spostare e consegnarlo nel modo più sicuro e affidabile possibile.

Come funziona un furgone frigo?

Esiste un’infinità di funzioni che sono state create nel corso del tempo per migliorare e potenziare le capacità di ogni modello di automobile, che si tratti di un veicolo sportivo, di un SUV o di un minivan, tutti hanno caratteristiche che si sono progressivamente evolute e che si stanno sviluppando ancora di più nel lungo periodo. Nel caso dei veicoli isotermici, essi fanno parte di una gamma di modelli assemblati per assolvere alle funzioni di trasporto e conservazione di varie merci per usi diversi, con un’ampia cabina posteriore riscaldata (pareti e pavimento), dotata di un materiale isolante super rinforzato che rende impossibile che la temperatura esterna si mescoli con essa, ed essendo dotata di un sistema di climatizzazione e di aria condizionata, la temperatura interna viene modulata per qualsiasi cosa e può così preservare il carico di ciò che viene trasportato.

Come convertire un furgone in un furgone isotermico?

Se avete un furgone e vi serve un cassone isotermico per trasportare merci speciali, non preoccupatevi, non dovete investire nell’acquisto di un altro furgone con caratteristiche isotermiche perché è possibile convertire quello che avete già in un furgone isotermico. Come avete letto, oggi in Spagna esistono diverse aziende che si occupano esclusivamente dell’installazione e della rimozione dei box isotermici, indipendentemente dal modello di furgone posseduto; queste aziende di solito collaborano con gli stessi produttori di veicoli per offrire i prezzi migliori e ottenere l’approvazione necessaria e tutti i permessi corrispondenti, offrendo così un servizio completo e di qualità.

Ecco i furgoni che si possono trasformare in furgoni isotermici

Nel mercato automobilistico esiste una grande varietà di modelli di furgoni, disponibili con dimensioni, design e motorizzazioni diverse, per soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Indipendentemente dal modello di furgone in vostro possesso, è possibile convertirlo in un furgone isotermico, che vi permetterà di trasportare prodotti deperibili che necessitano di una temperatura stabile senza correre il rischio che si deteriorino durante il trasporto a destinazione. Se avete furgoni come Citroën Berlingo, Mercedes Vito e Volkswagen Caddy cargo, non preoccupatevi, è possibile convertire il vostro cargo box in uno con caratteristiche isotermiche e quindi poter trasportare le merci desiderate in modo totalmente sicuro.

Citroën Berlingo

Cuánto cuesta poner Isotermo en furgoneta

Il Citroën Berlingo è un altro dei modelli leggendari del rinomato marchio Citroën, prodotto dal 1996 e attualmente (2022) commercializzato nella sua terza generazione, con motori 100% elettrici. La gamma di questo furgone comprende anche versioni familiari compatte che, come le versioni commerciali, hanno riscosso un grande successo nel mercato automobilistico. Se avete un qualsiasi modello di Citroën Berlingo e avete bisogno di un furgone con cassone isotermico, potete scegliere di convertire il vostro Citroën Berlingo in un isotermico; questo è possibile grazie ad aziende specializzate nell’installazione di cassoni isotermici in qualsiasi modello di furgone, il che è molto più economico e fattibile rispetto all’acquisto di un nuovo furgone con caratteristiche isotermiche.

Mercedes Vito

Cuánto cuesta poner Isotermo en furgoneta

Mercedes Benz è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati a livello mondiale, grazie a vetture distinte che implementano la massima tecnologia, qualità dei materiali, design e motori. Nel settore dei veicoli commerciali, Mercedes Benz non è rimasta indietro, ne è un chiaro esempio il Mercedes Vito, un furgone che da anni si posiziona come uno dei migliori nel mercato dei veicoli commerciali. Questo modello può essere trasformato in isotermico, se necessario: grazie all’ampio vano di carico, è possibile trasformare il furgone in un isotermico di grande capacità e trasportare così le merci desiderate in modo rapido e sicuro senza dover acquistare un nuovo furgone isotermico.

Volkswagen Caddy Cargo

Cuánto cuesta poner Isotermo en furgoneta

Volkswagen è un altro marchio che ha lasciato il segno nell’industria automobilistica e ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del mercato dei veicoli commerciali. Il Volkswagen Caddy Cargo è un furgone prodotto da Volkswagen e la sua gamma è stata introdotta sul mercato nel 1980. Questo furgone derivato da un veicolo commerciale si trova attualmente sul mercato nella sua quarta generazione, introdotta nel 2020, ed è disponibile con motori diesel e benzina con potenze comprese tra 102 e 122 CV. Come i modelli citati in precedenza in questo articolo, anche il Volkswagen Caddy Cargo può essere trasformato in un furgone isotermico, quindi non dovrete investire troppo del vostro capitale per ottenere il furgone isotermico ideale.

Articoli Simili