I diversi marchi del mercato automobilistico hanno prestato grande attenzione ai dettagli per offrire veicoli in grado di soddisfare le esigenze di ogni utente senza alcun inconveniente. Tra questi marchi ci sono Nissan e Hyundai che, producendo veicoli per diversi segmenti, sono riusciti ad adattarsi in modo del tutto versatile al modo di guidare di qualsiasi utente. Ad esempio, l’ingresso di Hyundai nel mercato automobilistico è iniziato con la produzione di auto su licenza di marchi come Ford e Mitsubishi, ma nel tempo è diventato uno dei marchi più significativi del mercato, con un’identità molto forte e innovativa. D’altra parte, i veicoli Nissan si distinguono per essere tra i crossover più versatili del mercato, ma questo marchio si distingue anche per la produzione di SUV e auto sportive che offrono una grande autonomia di utilizzo. Pertanto, questa volta parleremo della Nissan Qashqai e della Hyundai Tucson, due dei migliori esempi di entrambi i marchi che si distinguono per essere SUV compatti molto utili; questa informazione è di grande interesse, perché se avete il dubbio di non sapere quale acquistare, qui vi diremo qual è il migliore.

Vedi tutte le offerte di noleggio disponibili

Scopri le principali differenze tra la Qashqai e la Tucson

Sebbene la Qashqai e la Tucson presentino alcune somiglianze in quanto SUV compatti, la verità è che presentano alcune differenze che le distinguono l’una dall’altra. Le principali differenze che troveremo si basano sul comparto estetico della stessa, poiché a livello di design le due mantengono proposte completamente diverse, in questo caso la Hyundai offre un comparto visivo più moderno e all’avanguardia, così che nella sua controparte la Nissan appare un po’ più sobria e conservatrice, ma che allo stesso modo innamora al primo sguardo. Un altro punto in cui mantengono differenze altrettanto grandi è la sezione interna, anche se il fatto che un veicolo sia di nuova generazione (Hyundai Tucson), e l’altro sia di generazione passata (Nissan Qashqai), entrambi sono abbastanza efficienti nell’uso. Di seguito vi forniremo informazioni più dettagliate sulle loro principali e più importanti differenze, in modo che possiate sapere cosa offre ogni veicolo e se può soddisfare le vostre esigenze, dato che la decisione su quale sia migliore dell’altro spetterà all’utente finale.

Caratteristiche della Qashqai

La Nissan Qashqai è lunga 4.394 mm, larga 1.806 mm, alta 1.590 mm e lunga 2.646 mm, con uno spazio per il bagagliaio che va da 430 a 1.598 litri, il che fa capire che si tratta di un SUV medio o compatto, con un peso di 1.459 kg. Con questa Qashqai possiamo contare su un abitacolo con una configurazione fino a 5 posti, che offre anche un sistema di navigazione, un sistema di avviso di cambio corsia, un sistema di arresto automatico, un sensore di luminosità, un limitatore di velocità e un climatizzatore bi-zona.

Potenza e motore

La Nissan Qashqai è spinta da un motore a 4 cilindri da 1,3 litri a trazione anteriore, con cambio manuale o automatico, sovralimentato per raggiungere una potenza massima di 103 kW a 5500 giri/min / 140 CV a 5500 giri/min, che offre una velocità massima di 196 km/h, a seconda del modello scelto.

Carburante e consumi

In primo luogo, il serbatoio del carburante è di 55 litri, con la benzina come carburante principale. Il consumo di carburante è fissato a 6,3 – 7,0 l/100 km e 6,3 l/100 km WLTP. L’etichetta ambientale disponibile è ECO, in quanto ha uno standard di emissioni EU6 D e 122 g/km di CO2 / emissioni NEDC.

Caratteristiche di Tucson

D’altra parte, la Hyundai Tucson a livello di strutturazione, mantiene dimensioni di 4.500 mm di lunghezza, 1.865 mm di larghezza, 1.650 di altezza e 2.680 mm di battaglia, dove il suo bagagliaio offre uno spazio da 546 a 1.799 litri, essendo in evidenza allo stesso modo che si tratta di un SUV medio o compatto, ma con un peso di 1.425 kg. L’abitacolo è simile a quello della Qashqai, con una disposizione a cinque posti e la possibilità di accedere a servizi come i sistemi di navigazione, il sistema di avviso di superamento della corsia, il sistema di arresto/avvio automatico, il sensore di luminosità, il limitatore di velocità e il climatizzatore bi-zona (le stesse caratteristiche della Nissan Qashqai).

Potenza e propulsore

Il motore e la potenza di questa Hyundai Tucson vengono eseguiti grazie al suo impegno nella meccanica ibrida leggera Mild Hybrid 48-volt, e in un’altra variante che è ibrida a ricarica automatica (HEV). Per questo modello mantiene la trazione anteriore, con una cilindrata di 1,6 l con 4 cilindri, sovralimentazione turbo e disposizione in linea.  La potenza massima erogata è di 110 kW a 5500 giri/min / 150 CV a 5500 giri/min, per una velocità massima di 180 km/h.

Carburante e consumi

In questo caso, il suo serbatoio è di 54 litri e consente all’utente di scegliere tra un motore ibrido plug-in o diesel.  Il consumo di carburante è fissato a 4,9 – 7,1 l/100 km e 6,7 l/100 km WLTP. L’etichetta ambientale disponibile è la C, in quanto ha uno standard di emissioni EU6 D e 140 g/km di CO2 / emissioni NEDC.

Prestazioni diverse tra Nissan Qashqai e Hyundai Tucson

Come abbiamo potuto vedere, ci sono chiare differenze tra i due modelli, quindi per quanto riguarda le prestazioni hanno grandi differenze, ma quando si tratta di utilizzo, qualsiasi dei due modelli si comporta in modo eccellente.

Da un lato, la Hyundai Tucson stabilisce nuovi standard grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, che consente un universo di servizi di connettività e sicurezza che non sono secondi a nessuno, il tutto unito al suo powertrain elettrico. Il conducente può selezionare la modalità di guida più adatta al suo stato d’animo, che può essere Normal, Eco o Sport, ognuna delle quali ha parametri diversi per l’accelerazione, i punti di cambiata e l’efficienza dei consumi.

Inoltre, Nissan Qashqai dispone di una serie di funzioni e servizi che garantiscono una guida fluida, sicura e intuitiva. Il controllo intelligente del cambio di corsia garantisce una maggiore tranquillità durante la guida, per non parlare della possibilità di utilizzare il cruise control e il limitatore di velocità, nonché un sistema anticollisione intelligente con riconoscimento dei pedoni.

Presso Total Renting potrete avere una di queste auto con tutti i costi inclusi e ai migliori prezzi. Contattate il nostro team di esperti per maggiori informazioni.