Ogni giorno i marchi cercano di sviluppare veicoli che soddisfino ogni tipo di esigenza, richiesta, gusto e che siano adatti a tutti i tipi di terreno. È qui che entrano in gioco i veicoli fuoristrada. Si tratta di veicoli appositamente progettati per percorrere terreni accidentati o irregolari, campi o aree non asfaltate; tendono a essere forti, dal design aggressivo, potenti e con ruote in grado di fare presa su quasi tutte le superfici che affrontano. I fuoristrada sono identificati dalla trazione integrale, che si riferisce alla trazione che delega la potenza a tutte e quattro le ruote, conferendo loro maggiore stabilità, resistenza e sicurezza.

I SUV sono perfetti per chi ama esplorare oltre le città, ed è per questo che sono diventati uno dei veicoli per il tempo libero più richiesti del settore. Per questo motivo, ecco una raccolta delle migliori marche e modelli di SUV del 2022, dove trovarli e i loro prezzi.

Ecco i migliori marchi e modelli di SUV del 2022

I SUV sono veicoli che hanno guadagnato popolarità nel corso del tempo, passando dall’essere puramente professionali ad essere uno dei veicoli più richiesti per l’esplorazione e il divertimento. Sono veicoli che permettono di vivere determinate esperienze e avventure al di fuori del convenzionale, soprattutto in modo sicuro. Per questo motivo molti marchi hanno destinato tempo e risorse allo sviluppo di propri modelli di SUV in grado di soddisfare le aspettative degli utenti e allo stesso tempo di posizionarsi ai vertici delle classifiche internazionali.

1. Jeep Wrangler

Cuál es la mejor marca de todoterrenos

La Jeep Wrangler è uno dei fuoristrada più popolari del momento, prodotto dall’azienda americana FCA Group (Fiat Chrysler Automobiles) e venduto con il marchio Jeep. Fin dalla sua nascita, questo veicolo ha stabilito lo standard per i fuoristrada e oggi è uno dei veicoli off-road più conosciuti sul mercato.

La Wrangler Rubicon 392 è la sua ultima versione. Ha un look inconfondibile, pieno di forza e potenza, resistente e senza tempo, oltre a un’incredibile tecnologia, il massimo del comfort, con opzioni di tetto aperto che consentono l’ingresso di aria fresca e sole, mantenendo la protezione dalle intemperie grazie al tetto rigido. È stata anche acclamata come la generazione più capace, con un design che offre grandi prestazioni su strada e fuori strada.

Tutto questo è solo un assaggio delle grandi possibilità e alternative che questo modello offre in termini di funzionalità e design, rendendolo un’icona perfetta per l’avventura.

2. Toyota RAV 4

Cuál es la mejor marca de todoterrenos

Toyota è un marchio che non poteva mancare in questo elenco, con la sua Toyota RAV 4, un veicolo utilitario sportivo appartenente al segmento C. RAV sta per “Recreational Activity Vehicle 4-wheel drive”. Si tratta di un veicolo che ha segnato l’inizio, che ha fondato il segmento dei SUV compatti, cioè quelli con le caratteristiche di un SUV e di un fuoristrada. Una volta aperta questa porta, molti altri marchi si sono rapidamente uniti a questo settore.

L’ultima nata della Toyota RAV4 è la quinta generazione, in sviluppo dal 2019, che ha optato per un sistema full hybrid. Cioè, alle particolarità di essere un SUV compatto, con un design innovativo e ricco di tecnologia, si è aggiunta l’alternativa ibrida, che combina almeno un motore elettrico con un motore a benzina per potenziare la mobilità del veicolo.

Per tutti questi motivi, Toyota si vanta di essere l’azienda che ha creato il SUV compatto, con il lancio del RAV4 nel 1994 e il suo successo di vendite nello stesso anno e la moltiplicazione esponenziale di questa cifra di anno in anno, oltre alle sue importanti innovazioni nello stesso e l’attuale crescente domanda.

3. Citroen C5

Cuál es la mejor marca de todoterrenos

La Citroen C5 Aircross è un fuoristrada del marchio francese Citroen; appartiene al segmento C ed è stata prodotta dal 2017 a oggi. La Citroen C5 Aircross è un SUV compatto che è stato aggiornato quest’anno (2022) con modifiche agli elementi di design, all’ottica e alle innovazioni tecnologiche.

Si tratta di un SUV che si distingue per le sue caratteristiche di spicco, soprattutto quelle corrispondenti all’ampio spazio interno, all’elevato livello di comfort e alle diverse meccaniche che lo rendono un veicolo più che funzionale, attraente e irresistibile. Ha una grande presenza grazie ai suoi parafanghi voluminosi, un’ampia gamma di motori disponibili tra cui scegliere benzina, diesel o ibridi plug-in, un design interno che si distingue per la buona ergonomia, sospensioni confortevoli e morbide che permettono di assorbire perfettamente le irregolarità della strada, ecc.

4. Jeep Compass

La Jeep Compass è un veicolo dotato di prestazioni Trail Rated che garantiscono capacità fuoristradistiche; la trazione integrale è quella giusta per garantire una maggiore stabilità e per assicurare alle ruote la potenza necessaria. Ha anche la capacità di guadare, cioè ha caratteristiche che gli permettono di superare vari ostacoli d’acqua grazie alle prese d’aria e alla tenuta stagna; ha una grande manovrabilità, un’articolazione ottimale e una perfetta altezza da terra, che gli conferiscono senza dubbio l’incredibile vantaggio di superare gli ostacoli in condizioni off-road.

Si tratta di un nuovo modello presentato come un SUV compatto con elevate prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Il suo spirito e il suo carattere off-road sono innegabili, traboccanti di forza e potenza, ma senza abbandonare la sensazione di comfort e comodità in ogni senso e la completa sicurezza alla guida.

Dove trovare uno di questi SUV?

I SUV sono veicoli che possono essere acquistati direttamente dai concessionari dei produttori o meno. Inoltre, possono essere acquistati anche tramite un contratto di leasing, che offre indubbiamente una maggiore facilità di accesso a qualsiasi veicolo. In particolare, Total Renting offre tutti i modelli che sono stati menzionati sopra; se desiderate uno di questi, non esitate a contattarci.

Qual è il prezzo di questi SUV?

I SUV sono veicoli con grandi caratteristiche e capacità che li rendono unici e speciali. Quindi si può anche dire che i loro prezzi sono altrettanto speciali, soprattutto quando si tratta di nuove versioni come quelle sopra elencate. Questi veicoli sono normalmente compresi tra i 30.000 e i 70.000 euro. Queste cifre non saranno un problema se si opta per l’alternativa di un contratto di leasing, che permette di accedere a questo tipo di veicolo in modo economico e con i servizi inclusi, rendendolo un’alternativa fattibile e attraente per l’utente.

Siete alla ricerca di un SUV all-inclusive senza dover pagare l’intero veicolo? Per ulteriori informazioni, contattare Total Renting.

Articoli Simili