+39 069 480 58 90Richiedi un preventivo

Auto elettriche 4 posti

Lo scopo delle auto elettriche è quello di contribuire positivamente all’ambiente, evitando la produzione di gas inquinanti grazie all’utilizzo di motori completamente elettrici in ogni veicolo. Ogni marchio ha aderito alla tendenza di promuovere o occupare i motori elettrici e per questo motivo, all’interno del loro ampio portafoglio di veicoli, hanno una serie di veicoli elettrici con l’obiettivo di affermarsi come i principali esponenti di questo segmento. Le auto a quattro posti sono state uno standard fin dal primo modello brevettato, poiché il loro spazio e la stabilità che offrono all’utente durante la guida sono un aspetto di grande rilevanza, quindi, incorporando la tecnologia più recente, ogni marchio offre una piccola evoluzione per chi ama il comfort, la velocità e l’attenzione per il nostro pianeta.

Le migliori auto elettriche a 4 posti

All’interno di tutta questa categoria di auto elettriche a 4 posti, è importante sottolineare che avere un’auto la cui motorizzazione è completamente elettrica non significa che manterrà prestazioni inferiori rispetto a un modello a benzina o diesel, anzi, in quanto questi oltre a curare l’ambiente mantengono prestazioni eccezionali in varie condizioni come i modelli elettrici 4×4 che sono stati posizionati all’interno del mercato. Curando anche il più piccolo dettaglio, ogni marchio offre unità di bordo progettate per soddisfare ogni vostra aspettativa, ed è per questo che di seguito vi presentiamo alcuni dei modelli più interessanti di questo segmento.

Peugeot lon

Peugeot è uno sviluppatore che ha cercato di innovare nel campo automobilistico fin dalla sua nascita, e quindi porta con sé modelli di veicoli notevoli con i quali riesce a essere un punto di riferimento nel mercato automobilistico. La sua scommessa con 4 posti e motore elettrico, la Peugeot Ion, è un modello completamente elettrico commercializzato dal 2001, e oggi è considerato un’icona nel suo segmento. Il suo design e la sua ingegneria sono stati implementati dal marchio Mitsubishi, e questo aspetto è completamente distintivo rispetto agli altri modelli del produttore. L’autonomia è il suo punto di forza, con un motore elettrico da 67 CV supportato da un sistema di ricarica rapida in grado di riportare il modello all’80% dopo 30 minuti.

ion

Smart EQ Fortwo

Un’azienda che ha preso sul serio la produzione e la distribuzione di veicoli compatti e che a sua volta è diventata uno dei fattori più riconoscibili da parte di questo, il marchio Smart offre il suo modello EQ Fortwo, essendo questa una due posti di dimensioni davvero compatte, quindi è un’auto con prestazioni commisurate e perfettamente manovrabile quando si tratta di parcheggiare. È stata costruita in collaborazione con Daimler e Geely e assemblata in Francia nello stabilimento di Hambach. Progettata per la guida in città, è stata classificata come la vettura più agile del suo segmento e integra una serie di caratteristiche tecnologiche che non trascurano l’elevato livello di intuitività dell’auto. Per quanto riguarda il propulsore elettrico, questo modello cabriolet dispone di una potenza autosufficiente di 82 CV, che consente di mantenere un’autonomia più che garantita.

Smart-e

Opel Corsa-e

Variante elettrica della classica Corsa, questo modello integra non solo un motore completamente elettrico, ma anche una serie di caratteristiche tecnologiche che promettono di migliorare l’esperienza e le prestazioni del veicolo. La Corsa-e è una variante elettrica della leggendaria Corsa, che appartiene al segmento B dalla sua introduzione nel 2019. È costruito su una piattaforma modulare CMD che condivide analogie con i modelli di altri marchi e si ispira a un’aria avanguardista con la sua finitura frontale appariscente e glamour. Per le sue prestazioni ci troviamo di fronte a un motore elettrico da 136 CV che offre 330 km di autonomia pura.

opel-e

Peugeot e-208

Con l’obiettivo di perfezionare il modo in cui i veicoli possono essere guidati, Peugeot offre al mercato una proposta completamente elettrica, che prende il nome di Peugeot e-208. Il suo fascino principale risiede in tutte le caratteristiche tecnologiche che promettono di migliorare notevolmente l’esperienza di guida. La sua carrozzeria compatta non solo mantiene le somiglianze con il modello 508, ma condivide anche una piattaforma modulare, a cui si aggiungono i caratteristici fari a LED che danno vita a un frontale splendidamente rifinito. Gli interni gettano le basi per una nuova sensazione di comfort e qualità, con una varietà di finiture che si integrano con l’ambiente circostante. Infine, il motore elettrico da 136 CV farà sfrecciare questo favoloso veicolo ovunque vogliate con prestazioni impareggiabili.

peugeot-e

Perché acquistare un’auto elettrica a 4 posti?

Ci sono molte ragioni per cui un utente dovrebbe considerare l’acquisto di un veicolo elettrico a 4 posti, principalmente non si può negare che la tecnologia è avanzata in modo esponenziale cercando di migliorare e a sua volta far crescere nuovi modi di guidare. Per questo motivo, ecco alcuni dei vantaggi dell’acquisto di un’auto elettrica a 4 posti.

Prestazioni eccellenti: un veicolo elettrico è in grado di sfruttare circa il 90% dell’energia generata, il che lo rende molto più efficiente della sua controparte a motore termico. Inoltre, i sistemi di rigenerazione incorporati in questi modelli consentono di recuperare parte dell’energia sprecata durante il viaggio.
0% di emissioni di gas nocivi: grazie al fatto che sono costituiti da motori completamente elettrici, questo tipo di veicoli riduce notevolmente l’emissione di gas e particelle inquinanti rispetto ai veicoli con motori diesel o a benzina.
Manutenzione più semplice: poiché questi veicoli sono dotati di motori elettrici, i danni più frequenti sono ridotti, quindi non è necessario sostituire parti come la frizione o la cinghia di distribuzione.

Altri dati di interesse

Più dati rilevanti

    Più informazioni

    TOTAL RENTING NEI MEDIA

    Varesenews
    Giornalemotori
    Sicurauto
    Corsedimoto
    VehicleCuE
    Marca Motor