Volkswagen
La storia del marchio Volkswagen è sicuramente un argomento che spicca, in quanto è uno degli sviluppatori e distributori di veicoli con le migliori basi in termini di qualità e versatilità sul mercato, tanto che la sua reputazione è ai vertici degli standard attuali. L’azienda è stata fondata nel 1937 dalla prima linea tedesca, la cui storia è stata plasmata dalla necessità di produrre veicoli che fossero accessibili e offrissero un alto livello di qualità per un’ampia gamma di persone. Oggi Volkswagen è consolidata come una delle aziende più esperte e possiede anche 3 delle auto più vendute di tutti i tempi, intendendo con questo termine gioielli come il Maggiolino, la Passat e naturalmente la Golf.
Perché acquistare una Volkswagen?
Una Volkswagen è sinonimo di qualità e prestazioni, quindi uno dei motivi principali per acquistarne una è la grande stabilità che questi veicoli raggiungono, sia in ambiente urbano, le cui prestazioni sono più che assertive, sia su terreni montani, dove la trazione integrale integrata raggiunge un equilibrio perfetto in base alle esigenze dell’utente, per non parlare dei modelli da carico, con spazio e versatilità nell’abitacolo sufficienti a soddisfare le esigenze di chi ama i veicoli. Qualunque siano i vostri gusti, Volkswagen è una scelta eccellente per voi.
Caratteristiche Volkswagen
Volkswagen è nota per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, integrando nuovi modi rivoluzionari di guidare i suoi veicoli, pur mantenendo il tono classico che la caratterizza. Sebbene la varietà sia la sua caratteristica principale, poiché le sue linee di veicoli non solo mantengono un’autonomia impareggiabile, sia su asfalto che su terreni complicati, ciò non significa che si concentrino solo su un segmento, al contrario, poiché il marchio è un esperto di ingegneria automobilistica, che produce i propri componenti tra cui gli esclusivi motori, diesel e benzina. Oltre a quest’ultimo, ha presentato diversi modelli che integrano motori elettrici, senza abbandonare le grandi prestazioni di cui sopra e dove il benessere dell’utente sarà più che garantito.
Elettrico
Oggi sono diventati popolari i veicoli alimentati a energia elettrica, il cui tratto distintivo è la promessa di non utilizzare alcun tipo di carburante inquinante e di ridurre al contempo i gas prodotti dal motore, dove Kia, in qualità di esperta di meccanica automobilistica, integra una variante elettrica in uno dei suoi segmenti più riconosciuti. Questo non significa che le prestazioni si riducano sostituendo un motore a benzina, anzi, il marchio ha perfezionato il modo in cui questi veicoli possono percorrere lunghe distanze senza compromettere la loro stabilità. La Volkswagen e-up! ha proposto un nuovo modo di guidare fin dalla sua introduzione, ma è stato solo con la Volkswagen ID.3 che ha perfezionato le prestazioni dei suoi motori elettrici.
Ibrido
Se è vero che i motori elettrici offrono una serie di vantaggi, è anche vero che le loro prestazioni sono inferiori rispetto a quelle di un motore a benzina o diesel. Sapendo questo, il marchio offre veicoli con motori ibridi, dotati di una doppia funzionalità che consente al proprietario di passare da un motore all’altro a seconda delle circostanze. Ne è un esempio il motore elettrico, che può essere utilizzato nelle aree urbane per i motivi sopra citati, mentre il motore a benzina mira a offrire migliori prestazioni nei lunghi viaggi. La Volkswagen Golf è stata una delle auto più importanti del marchio nel corso degli anni grazie al suo motore ibrido, mentre la Volkswagen Passat ha cercato di perfezionare le sue prestazioni.
Diesel
La caratteristica dinamica dei motori diesel è che non necessitano di un pistone per l’avviamento del motore, in quanto sono in grado di produrre la propria combustione e sono quindi in grado di accendersi attraverso la compressione, convertendo così il calore generato in movimento. Si tratta di una delle specialità del marchio Volkswagen, che nel corso degli anni ha cercato di perfezionare la formula di questo motore e le sue caratteristiche principali, ovvero prestazioni eccellenti senza emettere tanti gas rispetto a un motore a benzina. Sapendo questo, la Volkswagen Phaeton si presenta come un eccellente rappresentante di questo motore insieme alla Volkswagen Touareg.
Benzina
I motori di punta del marchio Volkswagen sono quelli che utilizzano la benzina come carburante, anche se è vero che questo tipo di motore produce una grande quantità di gas tossici, la soluzione è che negli ultimi anni hanno integrato un catalizzatore in grado di ridurre notevolmente questo tipo di gas. Un altro punto a favore di queste auto è la loro manovrabilità e facilità di guida, per cui non sorprende che siano le preferite dagli utenti. Così, il Maggiolino Volkswagen è il veicolo più rappresentativo della casa tedesca che ha integrato questo motore fin dai suoi esordi, così come il robusto monovolume Volkswagen Touareg.
Prezzo Volkswagen
È nota la determinazione del marchio a offrire veicoli di qualità a un prezzo ragionevole, tuttavia è bene sapere che il valore di questi è direttamente legato al segmento di appartenenza, ovvero a ciascuna delle caratteristiche che lo compongono. Per questo motivo, sezioni come la potenza del motore, le dimensioni della carrozzeria, l’anno di produzione e infine alcuni aspetti di grande interesse come la tecnologia o le aggiunte incorporate dal marchio, daranno origine al prezzo di una Volkswagen. Per questo motivo, possiamo prendere come riferimento il modello Volkswagen Multivan con un prezzo di 42.681 €, essendo uno dei furgoni commerciali più noti e acclamati dell’industria automobilistica, mentre dall’altra parte la Volkswagen Passat nella sua versione GTE si posiziona con un prezzo di riferimento di 62.964 €.
Volkswagen seconda mano
I modelli Volkswagen sono oggi molto richiesti, il che li rende una scelta popolare per molti utenti. All’interno dell’ampio mercato possiamo trovare modelli Volkswagen di seconda mano a un prezzo più modesto rispetto a quello di un’auto nuova. Tuttavia, è importante ricordare che, quando si parla di auto di seconda mano, si tratta di veicoli che hanno avuto un uso considerevole, quindi si raccomanda di verificare le condizioni e l’operatività dell’auto prima dell’acquisto. L’idea di acquistare un’auto di seconda mano può nascere dall’esigenza di non disporre di un capitale sufficiente per l’acquisto di un’auto, quindi in questo caso alternative e metodi di pagamento come il noleggio sono di grande utilità per l’acquisto di un’auto nuova.
Volkswagen usato
Gli altri estremi delle auto usate sul mercato sono le auto usate, quindi non sorprende che ci siano opzioni come una Volkswagen usata. A differenza delle auto usate, si tratta di veicoli che hanno avuto un utilizzo sensibilmente inferiore rispetto alle loro controparti e che hanno avuto un solo proprietario (mentre un’auto usata può avere 2 o più proprietari). Anche se non è una cattiva idea optare per una Volkswagen usata, vi invitiamo a saperne di più sul leasing auto, con il quale, con pagamenti mensili bassi e comodi, potrete acquistare una Volkswagen nuova di zecca, oltre a godere di una serie di vantaggi.
Altri dati di interesse
Più dati rilevanti