Kia
Con il nome completo di Kia Motors, è una casa automobilistica sudcoreana con sede a Yangjae-Dong, in Corea del Sud. Grazie alla sua storia impeccabile, è la seconda azienda automobilistica del Paese, fondata nel 1944, e da allora è in grado di fornire solo parti di veicoli reali. Da parte sua, Kia è nota per la sua versatilità quando si tratta di offrire modelli attraenti con carrozzerie grandi o compatte, nonché per l’integrazione di un’ampia varietà di motori per i rispettivi veicoli, conoscendo innanzitutto le esigenze degli utenti di oggi. Per quanto riguarda i suoi modelli, la popolarità del suo nuovo marchio di veicoli elettrici non solo supporta la teoria che porta solo varietà e qualità sul mercato, ma in pratica le sue prestazioni e la sua autonomia vanno oltre le aspettative.
Perché acquistare una Kia?
La volontà del marchio di offrire qualità e varietà è un aspetto che lo ha differenziato da altri produttori, curando ogni sezione che compone i suoi modelli, con un’autonomia tipica di un veicolo classificabile come Premium. Anche se non tutto si limita alla potenza e alle prestazioni, la verità è che i servizi tecnologici saranno all’ordine del giorno, incorporando una serie di caratteristiche per la sicurezza e il comfort del conducente e di ciascuno dei suoi compagni. Il suo rapporto prezzo/prestazioni è uno dei più favorevoli del mercato e lo rende adatto alle esigenze e alle tasche di molti.
Caratteristiche Kia
Pensando a ogni dettaglio, l’azienda Kia ha diversi modelli di veicoli, ognuno dei quali si distingue per una serie di caratteristiche che lo fanno risaltare nell’enorme mercato automobilistico odierno. Le loro auto non solo offrono la più alta tecnologia in diverse sezioni, ma anche la versatilità delle loro auto riesce ad adattarsi ai gusti e alle esigenze di tutti quando si tratta di guidare o semplicemente di viaggiare in esse. Quando si parla di Kia come sviluppatore, vale la pena menzionare l’inclusione di diverse versioni di motore nelle sue auto, in modo che l’utente possa scegliere quella che preferisce senza influire sulle prestazioni.
Elettrico
Per il marchio è importante prendersi cura dell’ambiente, oltre che delle prestazioni e della stabilità del veicolo, quindi la sua gamma di veicoli elettrici non è solo ampia, ma anche completa in tutto ciò che ha da offrire. In primo luogo, i motori integrati sono completamente alimentati ad energia, con conseguente bassa emissione di sostanze inquinanti e quindi riduzione dell’impatto aggressivo dell’industria automobilistica. Modelli come la Kia Soul Electric o l’iconica Kia e-Niro si distinguono in questo segmento del marchio.
Ibrido
La versatilità delle auto ibride del marchio Kia è un aspetto e una caratteristica che lo contraddistingue per le grandi prestazioni che questi modelli possono solo offrire. Ciò è dovuto all’integrazione di due propulsori, dove il propulsore elettrico, grazie alla riduzione della rumorosità del motore elettrico, riduce i gas inquinanti e i rumori aggressivi, consentendovi di guidare in città con un’autonomia ottimale, sia a bordo di un SUV che di una compatta; mentre il motore a combustione (diesel o benzina) si occuperà di aiutarvi nei viaggi più lunghi. La Kia Ceed Tourer è una delle monovolume più importanti del mercato, grazie alle eccellenti prestazioni del suo propulsore ibrido abbinato al robusto SUV Kia Niro.
Diesel
Efficienti, veloci e naturalmente autonomi, i modelli Kia che utilizzano questo tipo di motore raggiungono spesso velocità elevate in pochi secondi, grazie soprattutto alla composizione del fluido e naturalmente alla meccanica che aziona il motore. Kia non solo produce i suoi motori, ma li perfeziona anche, ottenendo una maggiore versatilità per ogni veicolo che integra questo motore. Grazie a questo, tendono a essere i più richiesti dagli utenti, sotto le versioni che presentano ciascuna delle sue linee di veicoli. Da parte loro, la Kia Stinger e la Kia Sportage si sono prefissate il compito di rimanere le maggiori esponenti in termini di autonomia.
Benzina
Negli anni passati, i motori a benzina erano i più utilizzati grazie alle loro elevate prestazioni e alla loro autonomia. Oggi esistono diverse alternative meno dannose per l’ambiente, anche se ciò non significa che siano potenzialmente negative, anzi, poiché la stabilità e la manovrabilità di questo tipo di motori è semplicemente unica. Kia, consapevole di ciò, negli ultimi anni ha implementato una valvola catalitica in grado di ridurre le emissioni tossiche di scarico prodotte dal motore, senza influire direttamente sulla potenza del motore stesso. Modelli come la Kia Sportage nella sua versione GT Line Extreme sono equipaggiati con questo motore, per non parlare della Kia Optima, essendo fedeli rappresentanti delle prestazioni in ciascuna delle sue categorie.
Prezzo Kia
Come abbiamo già detto, Kia è un marchio versatile e completo sul mercato, quindi la fascia di prezzo dei rispettivi veicoli dipenderà principalmente dalla gamma di appartenenza e, naturalmente, dai valori che presentano in termini di motore, potenza, design della carrozzeria, anno di produzione, tra gli altri aspetti di grande interesse. Ognuna delle sezioni di cui sopra si tradurrà nel costo di una Kia, anche se possiamo dettagliare come riferimento modelli come la Kia E-Niro con un valore di 47.662 € e, naturalmente, l’attraente Kia Stinger con un prezzo stimato di 76.618 €.
Kia di seconda mano
Le auto di seconda mano sono una proposta che al giorno d’oggi è diventata popolare nell’ambito della commercializzazione di auto private, anche se mantengono un prezzo relativamente basso rispetto ai modelli nuovi, la verità è che questo non garantisce l’autonomia o la durata delle stesse. Ciò è dovuto al fatto che i secondi modelli di veicoli sono stati utilizzati in modo considerevole da uno o più proprietari. Anche se il prezzo è allettante, consigliamo di utilizzare metodi di pagamento come il leasing che, con le sue rate molto basse, permette a qualsiasi utente di optare per un’auto nuova senza la necessità di decapitalizzare.
Kia usata
Questo tipo di veicolo può essere considerato tale solo se soddisfa una serie di requisiti, il più importante dei quali è che abbia un chilometraggio inferiore a 15.000 km, che abbia avuto un solo proprietario e che la sua struttura e tutto ciò che lo compone sia in perfette condizioni. È importante notare che questi modelli sono commercializzati da società concessionarie per il noleggio o la vendita di veicoli; in questo caso, Total Renting offre diversi veicoli e modalità, mentre il servizio Kia Renting offre un ampio stock del marchio, dandovi l’opportunità che con il pagamento di rate mensili fisse calcolate dalla vostra capacità di pagamento possiate selezionare l’auto che desiderate con le rispettive configurazioni da voi applicate.
Altri dati di interesse
Più dati rilevanti