Se state in CRIF e state cercando un'auto a noleggio, è possibile farlo se soddisfate una serie di requisiti. Ma ricordate: INFORMATECI SEMPRE DELLA VOSTRA SITUAZIONE PER STUDIARE IL VOSTRO CASO.
CRIF non è molto importante.
Capacità di pagamento che compensi l’iscrizione nell’elenco degli arretrati.
Giustificazione scritta delle incidenze.
CRIF è il registro delle morosità in cui le diverse istituzioni finanziarie segnalano i clienti con cui hanno avuto problemi di pagamento. C’è un’espressione molto usata: ‘stare in CRIF’, che significa che possiamo apparire come debitori in alcuni dei crediti richiesti. Lo svantaggio è che non ci permette di effettuare alcuni tipi di transazioni finanziarie, siano esse acquisti o richieste bancarie.
Trova la tua autoScegliete il veicolo a noleggio che desiderate per conoscere tutte le informazioni e le caratteristiche del veicolo. ContattaciCompilate il modulo di contatto, chiamateci o contattateci via whatsapp per informarvi sulle procedure necessarie e risolvere i vostri dubbi. Godetevi la vostra auto Una volta che ci avrete fornito la documentazione per lo studio di fattibilità, procederemo a prenotare la vostra auto.
La risposta dipende. Non c’è nulla di scritto sui parametri per l’autorizzazione di un’operazione, quindi dipenderà dall’interpretazione personale della persona che analizza la vostra operazione, dalla politica dell’azienda e anche dalla situazione economica.
I requisiti per poter studiare la vostra operazione stando in CRIF sono:
Stare in CRIf non è molto grave: quando si classificano gli incidenti come gravi o minori, è meglio applicare il buon senso. Se avete debiti non pagati con un altro istituto di credito di qualsiasi tipo, l’operazione è molto complicata. Se i debiti non pagati sono con una compagnia telefonica o qualche altro tipo di incidente meno legato ai finanziamenti, in questo caso si può fare un tentativo.
Capacità di pagare: se gli incidenti sono moderatamente gravi ma sono compensati da un reddito elevato, è possibile che l’asnef sia stato causato da un qualche tipo di controversia commerciale, per cui una lettera che giustifichi gli incidenti potrebbe giustificarli.
Giustificazione degli incidenti: In ogni caso, chiediamo sempre ai nostri clienti di argomentare per iscritto il motivo degli incidenti, e se questi possono essere supportati da una dichiarazione scritta di avvocati, cause o documentazione formale, la difesa dell’operazione sarà sempre più forte.
Tuttavia, a volte è possibile noleggiare un’auto stando in CRIF e senza anticipo. Esistono società che offrono a privati, liberi professionisti e aziende la possibilità di noleggiare un’auto a credito anche se si trovano in CRIF, purché la gravità del debito non sia molto elevata. Totalrenting è una di queste, ma ci sono dei requisiti da rispettare.
La cosa più importante è che siate consapevoli della gravità dell’iscrizione in CRIF, poiché le condizioni richieste dalla società finanziaria saranno più difficili e in molti casi addirittura impossibili.
Le condizioni per ottenere un'auto in leasing a un prezzo vantaggioso come privato in ASNEF sono le stesse di qualsiasi persona. Non viene applicato un tasso di interesse più elevato, ma i requisiti che possono essere richiesti in termini di capacità di pagamento potrebbero essere più alti. In ogni caso, il prezzo del leasing dipende dal modello dell'auto e dal chilometraggio annuale che si intende utilizzare.
Se state pensando di provare a farvi approvare il credito nel caso in cui l’istituto finanziario si dimentichi di guardare in CRIF, dobbiamo dirvi che è quasi impossibile. Oggi gli operatori di renting hanno interazioni automatiche alla banca dati CRIF, il che rende quasi impossibile sbagliare.
Il principio che si segue nel caso del noleggio di furgoni stando in CRIF è lo stesso di qualsiasi altro veicolo o tipo di cliente. Gli episodi non devono essere considerati gravi, la capacità di pagamento deve essere elevata e i motivi dell’inserimento nel registro degli inadempienti devono essere debitamente giustificati.
Non esitare a contattarci!